Nadal-Alcaraz è già un instant classic: i colpi più incredibili del super-derby spagnolo

0

I diciassette anni all’anagrafe che dividono i due in campo non si sono visti: né dal punto di vista della freschezza atletica, dove Alcaraz con i suoi diciannove anni ancora da compiere avrebbe potuto fare la differenza, né da quello dell’esperienza tecnica e tattica, in cui Nadal con la sua inimitabile carriera avrebbe dovuto farla da padrone.

Il derby tra il numero uno e il numero due di Spagna è già una partita che rimarrà per molto tempo nella memoria collettiva del tennis, non solo iberico. Un match combattutissimo, in alcuni tratti di livello mostruoso, con colpi pazzeschi messi a segno da una parte e dall’altra, tra due giocatori che si sono affrontati a viso aperto dal primo all’ultimo punto. Reso ancora più epico dal forte vento.

Alla fine, dopo tre ore e dodici minuti di battaglia, ha vinto Rafa, in tre set. Carlos deve rinviare ancora il vero “passaggio di consegne” con il suo idolo di sempre. Ma se pensiamo che meno di un anno fa Nadal polverizzava Alcaraz 6-1, 6-2 sulla terra di Madrid, allora abbiamo la cifra della crescita impetuosa di questo ragazzo murciano.

Due dati, che da soli fanno comprendere quanto il match sia stato combattuto e spettacolare: a fine partita i punti totali vinti da Nadal sono stati 106 contro i 102 di Alcaraz. Le palle break: 21 (di cui 6 concretizzate) per Rafa, 14 (di cui 5 concretizzate) per Carlos. Eccezionali.

Nadal batte Alcaraz 6-4, 4-6, 6-3 – Highlishts Video

Dove vedere Indian Wells 2022 in tv e streaming

Il torneo di Indian Wells 2022 sarà trasmesso su Sky Sport Tennis, canale 205 di Sky. Lo streaming dell’evento sarà visibile gratis sul sito di oltre che su Sky Go e NOW, oltre che su Tennis Tv, la tv dell’Atp, per i soli abbonati

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply