Ranking Atp, vietato sbagliare per Sinner e Miami. Rischia di allontanarsi dalla top-10

0

Vietato sbagliare per Jannik Sinner in quel di Miami. L’altoatesino ed il suo amico-rivale Hubert Hurkacz sono infatti i tennisti che dovranno difendere più punti rispetto all’edizione dello scorso anno, quando a trionfare (a sorpresa) fu proprio il polacco in finale contro l’italiano.

Attualmente, nel ranking ufficiale rilasciato dall’Atp ieri, Jannik è numero 11 del mondo, con 3474 punti, appena dietro lo stesso Hurkacz, decimo con 3513 punti. Alla vigilia del Masters 1000 della Florida, nel ranking Atp virtuale, Sinner è sempre numero 11, ma con ben 590 punti in meno. Il polacco, invece, è già scalato alla numero 15, con un “handicap” di ben 990 punti.

>>> Consulta il ranking Atp Live, aggiornato in tempo reale

Nel dettaglio, per Sinner, sarà fondamentale non sbagliare i primi turni perché con quel pacchetto di punti persi si è allontanato dalla top-10 ed è entrato nei radar degli inseguitori, ora vicinissimi. Parliamo di Taylor Fritz, Denis Shapovalov, Diego Schwartzman, lo stesso Hurkacz e anche Carlos Alacaraz, ora staccato virtualmente da Jannik di poco più di 400 punti.

Chi invece lo ha già superato, sempre virtualmente, è Cameron Norrie, che alla vigilia del Miami Open entra per la prima volta in carriera in top-10 alla numero 10. Ma il prossimo ranking ufficiale verrà pubblicato lunedì 4 aprile e nel frattempo può succedere letteralmente di tutto.

Dove vedere il Masters 1000 di Miami in tv e streaming

Sarà possibile seguire in diretta tv tutti i match del Masters 1000 di Miami su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis. Mentre su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre, saranno visibili i match più importanti della giornata ma in differita. Per quanto riguarda la diretta streaming, sarà possibile seguire il torneo sull’app di Sky Go e sulla piattaforma a pagamento di Now TV.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply