Ranking Atp, vietato sbagliare per Sinner e Miami. Rischia di allontanarsi dalla top-10
R

Vietato sbagliare per Jannik Sinner in quel di Miami. L’altoatesino ed il suo amico-rivale Hubert Hurkacz sono infatti i tennisti che dovranno difendere più punti rispetto all’edizione dello scorso anno, quando a trionfare (a sorpresa) fu proprio il polacco in finale contro l’italiano.

Attualmente, nel ranking ufficiale rilasciato dall’Atp ieri, Jannik è numero 11 del mondo, con 3474 punti, appena dietro lo stesso Hurkacz, decimo con 3513 punti. Alla vigilia del Masters 1000 della Florida, nel ranking Atp virtuale, Sinner è sempre numero 11, ma con ben 590 punti in meno. Il polacco, invece, è già scalato alla numero 15, con un “handicap” di ben 990 punti.

>>> Consulta il ranking Atp Live, aggiornato in tempo reale

Nel dettaglio, per Sinner, sarà fondamentale non sbagliare i primi turni perché con quel pacchetto di punti persi si è allontanato dalla top-10 ed è entrato nei radar degli inseguitori, ora vicinissimi. Parliamo di Taylor Fritz, Denis Shapovalov, Diego Schwartzman, lo stesso Hurkacz e anche Carlos Alacaraz, ora staccato virtualmente da Jannik di poco più di 400 punti.

Chi invece lo ha già superato, sempre virtualmente, è Cameron Norrie, che alla vigilia del Miami Open entra per la prima volta in carriera in top-10 alla numero 10. Ma il prossimo ranking ufficiale verrà pubblicato lunedì 4 aprile e nel frattempo può succedere letteralmente di tutto.

Dove vedere il Masters 1000 di Miami in tv e streaming

Sarà possibile seguire in diretta tv tutti i match del Masters 1000 di Miami su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis. Mentre su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre, saranno visibili i match più importanti della giornata ma in differita. Per quanto riguarda la diretta streaming, sarà possibile seguire il torneo sull’app di Sky Go e sulla piattaforma a pagamento di Now TV.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img