Barty come Henin: chi sarà la prossima numero 1 del mondo?

0

Ashleigh Barty diventa la seconda tennista della storia, dopo Justine Henin, a decidere di ritirarsi da numero 1 del mondo. Sarà Iga Swiatek la prossima regina del circuito Wta?

La decisione di Ash

Ash Barty è diventata la seconda tennista della storia a ritirarsi da numero 1 del mondo. Nel 2008, dopo diversi mesi al comando, Justine Henin prendeva la stessa decisione (salvo poi tornare nel circuito meno di due anni dopo). In quel caso, la belga chiese di essere completamente cancellata dal ranking e permise così a Maria Sharapova di diventare numero 1 al mondo (salvo poi essere scavalcata da Ana Ivanovic al termine del Roland Garros).

La Barty potrebbe prendere la stessa decisione e così, al termine del Wta1000 di Miami, potremmo avere una nuova numero 1 del mondo. Con tutta probabilità si tratterà della polacca Iga Swiatek, già vincitrice dei Wta1000 di Doha e Indian Wells in questo 2022. L’unica tennista che potrebbe rovinare la festa di Iga è Paula Badosa. La spagnola, però, dovrebbe vincere il titolo e sperare in un’eliminazione della polacca al secondo turno. Uno scenario tutt’altro che facilmente ipotizzabile.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply