Medvedev e Alcaraz passeggiano, Bronzetti agli ottavi: cosa è successo nella notte al Miami Open

0

Tra ieri pomeriggio e stanotte si è concluso il secondo turno del Miami Open. Vittorie “facili” per Daniil Medvedev e Carlos Alcaraz. Stefanos Tsitsipas fatica, ma passa. Eliminati Felix Auger-Aliassime e Denis Shapovalov. Per quanto riguarda il femminile, l’Italtennis può sorridere: Lucia Bronzetti è agli ottavi!

Miami Open, Medvedev e Alcaraz sugli scudi. Tsitsipas e Fritz ok. Colpaccio Kecmanovic!

Foto Instagram Miami Open

È stato un day 4 intenso sul cemento di Miami, con importanti conferme e diverse sorprese. Tra le prime ci sono sicuramente i successi di Daniil Medvedev su Andy Murray (6-4 6-2), di Taylor Fritz su Kukushkin (6-3 5-7 6-3), e di Carlos Alcaraz su Marton Fucsovics (6-3 6-2). In particolare, il russo ex numero uno al mondo e il baby fenomeno spagnolo hanno lasciato davvero poco spazio ai rispettivi avversari. Ha vinto, ma soffrendo parecchio, Stefanos Tsitsipas, il quale ha domato in tre parziali Jeffrey John Wolf. Tra i colpi di scena, da annoverare le zampate di Tommy Paul contro Khachanov in tre set, di Yoshihito Nishioka contro Daniel Evans in tre set, di Lloyd Harris contro Shapovalov in due, e di Miomir Kecmanovic contro Auger-Aliassime in due. Degna di nota anche l’affermazione prepotente di Jenson Brooksby su Nikoloz Basilashvili: 6-3 6-1 il punteggio al termine dell’incontro. Il resto dei qualificati: Roberto Bautista, Alex De Minaur, Pedro Martinez, Hubert Hurkacz, Aslan Karatsev, Sebastian Korda e Marin Cilic. Ecco i risultati nel dettaglio:

Bautista batte Majchrzak 6-3 6-3
Paul batte Khachanov 6-4 3-6 7-6
De Minaur batte Thompson 6-2 6-3
Medvedev batte Murray 6-4 6-2
Martinez batte Garin 7-6 6-2
Hurkacz batte Rinderknech 7-6 6-2
Nishioka batte Evans 3-6 6-4 6-3
Kecmanovic batte Auger-Aliassime 6-4 6-2
Karatsev batte Humbert 7-5 6-2
Fritz batte Kukushkin 6-3 5-7 6-3
Korda batte Ramos 4-6 7-6 6-3
Brooksby batte Basilashvili 6-3 6-1
Harris batte Shapovalov 6-3 6-4
Tsitsipas batte Wolff 6-4 6-7 6-1
Cilic batte Popiryn 6-0 6-3
Alcaraz batte Fucsovics 6-3 6-2

Miami Open femminile, Bronzetti agli ottavi senza giocare

Foto Twitter Federtennis

L’Italtennis può sorridere: Lucia Bronzetti ha guadagnato l’accesso agli ottavi di finale del Masters 1000 di Miami usufruendo del ritiro (senza scendere in campo) di Anna Kalinskaya. Si tratta del risultato più prestigioso della carriera della giovane romagnola. Next stop Daria Saville (Gavrilova) per continuare a fare la storia.

>>> Dove vedere il Miami Open in tv e streaming 

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply