spot_img
spot_img

Miami Open, Ruud-Zverev per un posto in semifinale. Terza sfida tra i due
M

Al master1000 di Miami Casper Ruud e Alexander Zverev si contenderanno un posto in semifinale nella notte italiana. Il vincitore della sfida affronterà il vincitore dell’incontro tra Jannik Sinner e Juan Manuel Cerundolo.

La stagione di Zverev

Alexander Zverev sta vivendo una stagione abbastanza negativa. Il tedesco è uscito al quarto turno all’Australian Open (sconfitto da Denis Shapovalov) e si è arreso in finale a Montpellier contro Alexander Bublik. Da lì un periodo molto negativo con la squalifica da Acapulco (aveva colpito ripetutamente con una racchetta la sedia dell’arbitro) e il secondo turno a Indian Wells (sconfitta a sorpresa con Tommy Paul). Al sole di Miami il tedesco sembra in un momento di forma ottimale e ha sconfitto in successione Borna Coric, Mackenzie McDonald e Thanasi Kokkinakis.

Ruud, un successo e molti bassi

Casper Ruud ha disputato una stagione simile, per molti versi, a quella del tedesco. Il norvegese, dopo il forfait all’Australian Open, ha trionfato a Buenos Aires (finale con Diego Schwartzman), ma è uscito al terzo turno a Indian Wells per mano di Nick Kyrgios. A Miami anche lui sembra tornato in un ottimo stato di forma, con le vittorie su Henri Laaksonen, Alexander Bublik (suo giustiziere in Coppa Davis) e Cameron Norrie.

I precedenti

Si tratta della terza sfida tra i due. Nelle precedenti è sempre stato Zverev ad avere la meglio (61 63 a Cincinnati 2021 e vittoria per ritiro ad Acapulco sempre nel 2021).

Dove vedere la partita in tv e streaming

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img