Miami Open, Ruud-Zverev per un posto in semifinale. Terza sfida tra i due

0

Al master1000 di Miami Casper Ruud e Alexander Zverev si contenderanno un posto in semifinale nella notte italiana. Il vincitore della sfida affronterà il vincitore dell’incontro tra Jannik Sinner e Juan Manuel Cerundolo.

La stagione di Zverev

Alexander Zverev sta vivendo una stagione abbastanza negativa. Il tedesco è uscito al quarto turno all’Australian Open (sconfitto da Denis Shapovalov) e si è arreso in finale a Montpellier contro Alexander Bublik. Da lì un periodo molto negativo con la squalifica da Acapulco (aveva colpito ripetutamente con una racchetta la sedia dell’arbitro) e il secondo turno a Indian Wells (sconfitta a sorpresa con Tommy Paul). Al sole di Miami il tedesco sembra in un momento di forma ottimale e ha sconfitto in successione Borna Coric, Mackenzie McDonald e Thanasi Kokkinakis.

Ruud, un successo e molti bassi

Casper Ruud ha disputato una stagione simile, per molti versi, a quella del tedesco. Il norvegese, dopo il forfait all’Australian Open, ha trionfato a Buenos Aires (finale con Diego Schwartzman), ma è uscito al terzo turno a Indian Wells per mano di Nick Kyrgios. A Miami anche lui sembra tornato in un ottimo stato di forma, con le vittorie su Henri Laaksonen, Alexander Bublik (suo giustiziere in Coppa Davis) e Cameron Norrie.

I precedenti

Si tratta della terza sfida tra i due. Nelle precedenti è sempre stato Zverev ad avere la meglio (61 63 a Cincinnati 2021 e vittoria per ritiro ad Acapulco sempre nel 2021).

Dove vedere la partita in tv e streaming

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply