spot_img
spot_img

Svitolina non ce la fa più, la pausa per lo stress della guerra
S

Elina Svitolina ha deciso di prendersi una pausa dal tour femminile per l’eccessivo stress accumulato negli ultimi mesi dovuto alla guerra nella sua Ucraina e al dolore alla schiena. L’ex numero 3 del mondo, con tutta probabilità, tornerà in vista del Roland Garros.

Le ripercussioni della guerra nello sport

La notizia ha sconvolto il mondo da diverse settimane ormai: la guerra in Ucraina sta causando centinaia di morti e milioni di persone in fuga dalle proprie case. Lo sport, ovviamente, non poteva non risentire di ciò. Sono molte le tenniste ucraine impegnate in prima linea sui propri canali social per aggiornare il mondo sulle condizioni del proprio paese. I due ex tennisti Sergiy Stakhovsky e Alexander Dolgopolov si sono addirittura arruolati nell’esercito ucraino.

Elina Svitolina, dall’inizio del conflitto, è stata una delle voci più forti del coro e questo è significato caricarsi sulle spalle una grande quantità di stress, che ne hanno compromesso la salute mentale e fisica.

La tennista, con un comunicato sui propri canali social, ha annunciato la pausa di alcune settimane dal circuito per recuperare energie mentali e fisiche fiaccate dal conflitto nel proprio paese.

Sono stati due mesi veramente difficili per me non solo mentalmente, ma anche fisicamente. Per un po’ di tempo ho avuto problemi con la schiena. Il dolore non mi ha permesso di prepararmi bene ai tornei. Allo stesso tempo, però, vedere con il cuore distrutto ciò che accade nel mio amato paese, l’Ucraina, e con quanto coraggio i miei connazionali stanno difendendo il nostro paese, mi ha spinto a continuare a lottare in campo. Ora, il mio corpo non riesce più a sopportare tutto questo e ho bisogno di riposo. Quindi, sono affranta nel dover comunicare che salterò la Fed Cup e alcuni dei miei tornei preferiti sulla terra rossa. Sono sicura, però, che ci rivedremo presto nel tour. Grazie a tutti per il supporto in un periodo così difficile”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img