Masters 1000 Montecarlo, i tre grandi favoriti per la vittoria finale
M

A Montecarlo, nonostante le assenze di campioni del calibro di Rafael Nadal, Matteo Berrettini e Domenic Thiem, lo spettacolo sarà assicurato. Ecco i tre pretendenti alla corona di vincitore del primo master1000 sulla terra della stagione.

Novak Djokovic

Novak Djokovic, nonostante abbia giocato appena tre partite nel 2022 (tutte a Dubai, compresa la sconfitta con Jiri Vesely ai quarti di finale), è da considerarsi uno dei favoriti. Il serbo, però, non ha preso parte all’Australian Open e ai due master1000 americani a Indian Wells e Miami. Nole si presenta da numero 1 al mondo e ha conquistato il trofeo in due occasioni: basta questo per considerarlo in corsa per la corona.

Carlos Alcaraz

Non possiamo fare una lista di favoriti senza citare lo spagnolo. Carlos Alcaraz è, insieme a Rafael Nadal, l’assoluto protagonista di questo inizio di stagione con ben 18 vittorie (che gli sono valse il titolo all’Atp500 di Rio de Janeiro e al master1000 di Miami) al fronte di sole due sconfitte (Berrettini all’Australian open e Nadal a Indian Wells). Carlitos è nella stessa parte del tabellone di Djokovic e i due si potrebbero incontrare ai quarti di finale. Uscirà da quella sfida il vincitore del torneo?

Stefanos Tsitsipas

Stefanos Tsitsipas è il campione in carica, ma non sta attraversando un momento positivo della propria carriera (il bilancio nel 2022 recita 17-7). Nonostante ciò, è da considerarsi uno dei favoriti visto che si trova dall’altro lato del tabellone rispetto ai due giocatori citati sopra e perché la terra è la sua superficie preferita. Che non sia arrivato il momento chiave per la stagione e la carriera del greco?


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img