Masters 1000 Montecarlo, i tre grandi favoriti per la vittoria finale

0

A Montecarlo, nonostante le assenze di campioni del calibro di Rafael Nadal, Matteo Berrettini e Domenic Thiem, lo spettacolo sarà assicurato. Ecco i tre pretendenti alla corona di vincitore del primo master1000 sulla terra della stagione.

Novak Djokovic

Novak Djokovic, nonostante abbia giocato appena tre partite nel 2022 (tutte a Dubai, compresa la sconfitta con Jiri Vesely ai quarti di finale), è da considerarsi uno dei favoriti. Il serbo, però, non ha preso parte all’Australian Open e ai due master1000 americani a Indian Wells e Miami. Nole si presenta da numero 1 al mondo e ha conquistato il trofeo in due occasioni: basta questo per considerarlo in corsa per la corona.

Carlos Alcaraz

Non possiamo fare una lista di favoriti senza citare lo spagnolo. Carlos Alcaraz è, insieme a Rafael Nadal, l’assoluto protagonista di questo inizio di stagione con ben 18 vittorie (che gli sono valse il titolo all’Atp500 di Rio de Janeiro e al master1000 di Miami) al fronte di sole due sconfitte (Berrettini all’Australian open e Nadal a Indian Wells). Carlitos è nella stessa parte del tabellone di Djokovic e i due si potrebbero incontrare ai quarti di finale. Uscirà da quella sfida il vincitore del torneo?

Stefanos Tsitsipas

Stefanos Tsitsipas è il campione in carica, ma non sta attraversando un momento positivo della propria carriera (il bilancio nel 2022 recita 17-7). Nonostante ciò, è da considerarsi uno dei favoriti visto che si trova dall’altro lato del tabellone rispetto ai due giocatori citati sopra e perché la terra è la sua superficie preferita. Che non sia arrivato il momento chiave per la stagione e la carriera del greco?


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply