Montecarlo, vittoria thrilling per Sinner all’esordio. Ma che sofferenza

0

Buona la prima per Jannik Sinner al Rolex Montecarlo Masters 2022. Il ventenne altoatesino ha sofferto tanto ma alla fine è riuscito a battere il croato Borna Coric, guadagnandosi l’accesso ai sedicesimi del torneo. Il suo prossimo avversario sarà uno tra il cileno Christian Garin e il finlandese Emil Ruusuvuori.

Il match: Sinner batte Coric 6-3; 2-6; 6-3

Miami Open, Sinner: ecco cosa ho capito della rabbia di Kyrgios

Foto Atp Tour

Ha impiegato quasi due ore e mezza (2h e 23 minuti) Jannik Sinner per superare Borna Coric, giocatore croato ex numero 12 al mondo, rientrato da poco nel circuito dopo una complessa convalescenza per l’operazione alla spalla destra. L’azzurro ha sofferto tanto’, ma poi l’ha spuntata in tre set con il risultato di 6-3 2-6 6-3. Ecco la partita in sintesi.

La partita

L’inizio del match è stato contrassegnato da una fase di studio, poi Sinner ha cambiato marcia e nel settimo game ha centrato il break che gli ha consentito di conquistare il parziale d’apertura con un 6-3. Al rientro in campo, tuttavia, l’azzurro ha cominciato a soffrire in maniera vistosa di un problema agli addominali che gli ha impedito momentaneamente di esprimersi al meglio. Sul 5-2 (doppio break) per Coric, Jannik è stato addirittura costretto a chiamare un time-out medico, facendo temere per un suo nuovo ritiro dopo quelli a Indian Wells e Miami. E invece, pur perdendo il secondo set per 6-2, Sinner è riuscito a continuare l’incontro e, soprattutto, a ritrovare la forza per rimettersi in carreggiata. Nel atto decisivo della partita, infatti, l’altoatesino ha strappato il servizio al croato nel secondo game ed è poi stato in grado di mantenere il vantaggio fine alla fine: 6-3 il punteggio grazie al quale si è guadagnato i sedicesimi del torneo monegasco.

Montecarlo, Sinner ai sedicesimi con Garin o Ruusuvuori

Sarà uno tra Christian Garin ed Emil Ruusuvuori il prossimo avversario di Sinner al Rolex Montecarlo Masters 2022. Dei due, l’avversario più temibile è sicuramente il cileno, numero 31 ATP e vero proprio specialista della terra battuta. L’incontro tra Garin e il finlandese andrà in scena nella mattinata di domani.

Le statistiche del match di Sinner

Ace: 5
Doppi falli: 6
Percentuale prima di servizio: 56%
Percentuale punti prima di servizio: 78%
Percentuale punti seconda di servizio: 53%
Palle break salvate/concesse: 7/9
Punti vinti in risposta alla prima: 41%
Punti vinti in risposta alla seconda: 46%
Palle break vinte: 3/9
Punti vinti al servizio: 66%
Punti vinti in risposta: 42%

Le statistiche del match di Coric

Ace: 2
Doppi falli: 1
Percentuale prima di servizio: 57%
Percentuale punti prima di servizio: 61%
Percentuale punti seconda di servizio: 59%
Palle break salvate/concesse: 6/9
Punti vinti in risposta alla prima: 24%
Punti vinti in risposta alla seconda: 53%
Palle break vinte: 2/9
Punti vinti al servizio: 58%
Punti vinti in risposta: 34%

>>> Dove vedere il Masters 1000 di Montecarlo in diretta tv e streaming



Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply