Improvvisamente il miglior Sinner: è nei quarti a Montecarlo
I

Strepitoso Jannik Sinner al Rolex Montecarlo Masters 2022: battuto in rimonta Andrej Rublev, russo numero otto al mondo e quinta testa di serie del torneo. Ai quarti, l’azzurro se la vedrà con l’ancora più temibile Alexander Zverev.

Il match: Sinner batte Rublev 5-7; 6-1; 6-3

Foto Twitter Federtennis

Ha impiegato più di due ore (2h e 22 minuti) Jannik Sinner per superare l’ostacolo Andrej Rublev: 5-7 6-1 6-3 il risultato finale dell’incontro. Dopo un inizio difficile, l’altoatesino ha inscenato una grande rimonta, confermando di aver messo alle spalle i problemi fisici palesati tra l’America e i precedenti match del torneo. Ecco come è andata in sintesi.

La partita

L’inizio del match è molto lottato, con entrambi i giocatori tesi e determinati a non lasciare nemmeno un centimetro all’avversario. Rublev centra il break nel gioco d’apertura, ma Sinner riesce poi a riacciuffarlo sul 5 pari sottraendogli a sua volta la battuta. Il momento chiave del primo set si rivela l’undicesimo game, quando il russo riesce a strappare per la seconda volta il servizio all’azzurro prima di chiudere con un 7-5. Al rientro in campo, però, arriva la reazione di Jannik che, in men che non si dica, si porta in parità con un nettissimo 6-1. Nell’ultimo atto dell’incontro, l’altoatesino dimostra di essere in grande crescita e, dopo lo scambio di battuta tra terzo e quarto game, riesce ad ottenere il break decisivo nel quinto gioco. Alla fine, Sinner conquista i quarti di finale del torneo monegasco con un 6-3.

Montecarlo, Sinner ai quarto contro Zverev

Ex numero 1 durissimo con Zverev: va sospeso dal tour
Foto Atp Tour

Sarà Alexander Zverev il prossimo avversario di Jannik Sinner nei quarti di finale del Rolex Montecarlo Masters 2022. Il tedesco, numero tre al mondo e secondo testa di serie del torneo, ha sconfitto finora Federico Delbonis e Pablo Carreno Busta, entrambi in due set. Sarà un partita molto impegnativa per l’azzurro, il quale ha perso due dei precedenti testa a testa contro il nativo di Amburgo. Staremo a vedere come andrà a finire.

Le statistiche del match di Sinner

Ace: 6
Doppi falli: 2
Percentuale prima di servizio: 58%
Percentuale punti prima di servizio: 69%
Percentuale punti seconda di servizio: 53%
Palle break salvate/concesse: 6/10
Punti vinti in risposta alla prima: 43%
Punti vinti in risposta alla seconda: 62%
Palle break vinte: 7/11
Punti vinti al servizio: 62%
Punti vinti in risposta: 49%

Le statistiche del match di Rublev

Ace: 0
Doppi falli: 7
Percentuale prima di servizio: 70%
Percentuale punti prima di servizio: 57%
Percentuale punti seconda di servizio: 38%
Palle break salvate/concesse: 4/11
Punti vinti in risposta alla prima: 31%
Punti vinti in risposta alla seconda: 47%
Palle break vinte: 4/10
Punti vinti al servizio: 51%
Punti vinti in risposta: 38%

>>> Dove vedere il Masters 1000 di Montecarlo in diretta tv e streaming



Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img