Improvvisamente il miglior Sinner: è nei quarti a Montecarlo

0

Strepitoso Jannik Sinner al Rolex Montecarlo Masters 2022: battuto in rimonta Andrej Rublev, russo numero otto al mondo e quinta testa di serie del torneo. Ai quarti, l’azzurro se la vedrà con l’ancora più temibile Alexander Zverev.

Il match: Sinner batte Rublev 5-7; 6-1; 6-3

Foto Twitter Federtennis

Ha impiegato più di due ore (2h e 22 minuti) Jannik Sinner per superare l’ostacolo Andrej Rublev: 5-7 6-1 6-3 il risultato finale dell’incontro. Dopo un inizio difficile, l’altoatesino ha inscenato una grande rimonta, confermando di aver messo alle spalle i problemi fisici palesati tra l’America e i precedenti match del torneo. Ecco come è andata in sintesi.

La partita

L’inizio del match è molto lottato, con entrambi i giocatori tesi e determinati a non lasciare nemmeno un centimetro all’avversario. Rublev centra il break nel gioco d’apertura, ma Sinner riesce poi a riacciuffarlo sul 5 pari sottraendogli a sua volta la battuta. Il momento chiave del primo set si rivela l’undicesimo game, quando il russo riesce a strappare per la seconda volta il servizio all’azzurro prima di chiudere con un 7-5. Al rientro in campo, però, arriva la reazione di Jannik che, in men che non si dica, si porta in parità con un nettissimo 6-1. Nell’ultimo atto dell’incontro, l’altoatesino dimostra di essere in grande crescita e, dopo lo scambio di battuta tra terzo e quarto game, riesce ad ottenere il break decisivo nel quinto gioco. Alla fine, Sinner conquista i quarti di finale del torneo monegasco con un 6-3.

Montecarlo, Sinner ai quarto contro Zverev

Ex numero 1 durissimo con Zverev: va sospeso dal tour

Foto Atp Tour

Sarà Alexander Zverev il prossimo avversario di Jannik Sinner nei quarti di finale del Rolex Montecarlo Masters 2022. Il tedesco, numero tre al mondo e secondo testa di serie del torneo, ha sconfitto finora Federico Delbonis e Pablo Carreno Busta, entrambi in due set. Sarà un partita molto impegnativa per l’azzurro, il quale ha perso due dei precedenti testa a testa contro il nativo di Amburgo. Staremo a vedere come andrà a finire.

Le statistiche del match di Sinner

Ace: 6
Doppi falli: 2
Percentuale prima di servizio: 58%
Percentuale punti prima di servizio: 69%
Percentuale punti seconda di servizio: 53%
Palle break salvate/concesse: 6/10
Punti vinti in risposta alla prima: 43%
Punti vinti in risposta alla seconda: 62%
Palle break vinte: 7/11
Punti vinti al servizio: 62%
Punti vinti in risposta: 49%

Le statistiche del match di Rublev

Ace: 0
Doppi falli: 7
Percentuale prima di servizio: 70%
Percentuale punti prima di servizio: 57%
Percentuale punti seconda di servizio: 38%
Palle break salvate/concesse: 4/11
Punti vinti in risposta alla prima: 31%
Punti vinti in risposta alla seconda: 47%
Palle break vinte: 4/10
Punti vinti al servizio: 51%
Punti vinti in risposta: 38%

>>> Dove vedere il Masters 1000 di Montecarlo in diretta tv e streaming



Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply