ATP 500 Barcellona, Sonego ingrana subito. Ora serve continuità

0

Ottimo esordio per Lorenzo Sonego all’ATP 500 di Barcellona. Il quasi ventisettenne torinese ha battuto in due set Elias Ymer, svedese numero 135 al mondo. Agli ottavi se la vedrà con il vincente del derby spagnolo tra Pablo Carreno-Busta e Bernabe Zapata Miralles.

Il match: Sonego batte Ymer 6-4; 6-2

Foto Instagram Federtennis

Ha impiegato poco più di un’ora (1h e 18 minuti) Lorenzo Sonego per superare l’ostacolo Elias Ymer: 6-4 6-2 il punteggio al termine dell’incontro. L’azzurro è riuscito a far suo il parziale d’apertura grazie ad un break ottenuto nel terzo game. Poi, nel secondo set, ha indirizzato definitivamente il match strappando per due volte consecutive (primo e terzo game) il servizio allo svedese. Alla fine, Sonny ha chiuso con un perentorio 6-2.

Buona la prima, dunque, per il torinese nel torneo spagnolo dopo i deludenti risultati degli ultimi tempi. Ora, però, serve continuità per evitare il tonfo nella classifica ATP.

ATP 500 di Barcellona, Sonego agli ottavi con Carreno-Busta o Zapata Miralles

Sarà uno tra Pablo Carreno-Busta e Bernabe Zapata Miralles il prossimo avversario di Lorenzo Sonego all’ATP 500 di Barcellona. Quindi, comunque andrà, l’azzurro affronterà un tennista di casa. Inutile sottolineare che l’avversario più scomodo per Sonego sarebbe sicuramente Carreno-Busta, diciannovesima forza del ranking mondiale.

Le statistiche del match di Sonego

Ace: 2
Doppi falli: 1
Percentuale prima di servizio: 76%
Percentuale punti prima di servizio: 89%
Percentuale punti seconda di servizio: 58%
Palle break salvate/concesse: 4/4
Punti vinti in risposta alla prima: 34%
Punti vinti in risposta alla seconda: 50%
Palle break vinte: 3/6
Punti vinti al servizio: 82%
Punti vinti in risposta: 41%

Le statistiche del match di Ymer

Ace: 2
Doppi falli: 2
Percentuale prima di servizio: 59%
Percentuale punti prima di servizio: 63%
Percentuale punti seconda di servizio: 55%
Palle break salvate/concesse: 3/6
Punti vinti in risposta alla prima: 11%
Punti vinti in risposta alla seconda: 42%
Palle break vinte: 0/4
Punti vinti al servizio: 59%
Punti vinti in risposta: 18%

Dove vedere l’ATP 500 di Barcellona in tv e streaming

Il torneo spagnolo sarà trasmesso da Supertennis (canali 64 del digitale terrestre e 212 di Sky), con live streaming disponibili sul sito ufficiale di Supertennis, tramite la nuova piattaforma SuperTennix (previo abbonamento). Le dirette televisive dei vari match verranno trasmesse anche da Sky Sport, sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis (canali 201 e 205), con live streaming disponibili tramite la piattaforma Sky Go.



Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply