ATP 500 Barcellona, Sonego lotta ma non basta: è fuori dai quarti

0

Niente da fare, è finito agli ottavi il cammino di Lorenzo Sonego all’ATP 500 di Barcellona. L’azzurro si è arreso in tre set a Pablo Carreno-Busta, spagnolo numero 19 al mondo ed ottava testa di serie del torneo.

Il match: Carreno-Busta batte Sonego 6-2; 5-7; 6-2

Foto Twitter
Barcelona Open Banc Sabadell

Ha impiegato (2h e 43minuti) Pablo Carreno-Busta per battere il nostro Lorenzo Sonego negli ottavi dell’ATP 500 di Barcellona: 6-2 5-7; 6-2 il punteggio al termine dell’incontro. Nel primo set, lo spagnolo ha offerto una prestazione quasi perfetta, risultando praticamente “ingiocabile”. Al rientro in campo, però, il suo ritmo è cominciato a calare, mentre l’azzurro è cresciuto pian piano, fino ad aggiudicarsi il secondo parziale al fotofinish. Nell’atto decisivo del match, tuttavia, Sonego non è stato in grado di confermare i suoi progressi. Anzi, il torinese si è letteralmente sciolto sotto i colpi di un ritrovato Carreno-Busta.

Dopo Lorenzo Musetti, dunque, l’Italia ha perso anche il suo secondo giocatore impegnato nel torneo catalano. Venerdì amaro per il movimento azzurro.

Le statistiche del match di Sonego

Ace: 3
Doppi falli: 0
Percentuale prima di servizio: 68%
Percentuale punti prima di servizio: 67%
Percentuale punti seconda di servizio: 42%
Palle break salvate/concesse: 4/8
Punti vinti in risposta alla prima: 29%
Punti vinti in risposta alla seconda: 32%
Palle break vinte:  1/6
Punti vinti al servizio: 59%
Punti vinti in risposta: 30%

Le statistiche del match di Carreno-Busta

Ace: 3
Doppi falli: 0
Percentuale prima di servizio: 64%
Percentuale punti prima di servizio: 71%
Percentuale punti seconda di servizio: 68%
Palle break salvate/concesse: 5/6
Punti vinti in risposta alla prima: 33%
Punti vinti in risposta alla seconda: 58%
Palle break vinte: 4/8
Punti vinti al servizio: 70%
Punti vinti in risposta: 41%

Dove vedere l’ATP 500 di Barcellona in tv e streaming

Il torneo spagnolo sarà trasmesso da Supertennis (canali 64 del digitale terrestre e 212 di Sky), con live streaming disponibili sul sito ufficiale di Supertennis, tramite la nuova piattaforma SuperTennix (previo abbonamento). Le dirette televisive dei vari match verranno trasmesse anche da Sky Sport, sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis (canali 201 e 205), con live streaming disponibili tramite la piattaforma Sky Go.



Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply