A Barcellona e Belgrado è il giorno delle semifinali. Fognini ci prova

0

Siamo in dirittura d’arrivo, in Serbia e in Catalogna, per quanto riguarda i tornei di Belgrado e Barcellona. Oggi è il giorno delle semifinali, in cui sarà impegnato anche un giocatore italiano, Fabio Fognini. Ma partiamo dal torneo Godò.

Atp 500 Barcellona, ora il favorito è Alcaraz

In Spagna non si parla d’altro: gli occhi sono puntati tutti su Carlos Alcaraz, specialmente dopo la spettacolare vittoria in semifinale contro Stefanos Tsitsipas, fresco “bi-campeon” a Montecarlo. A questo punto, visti i nomi rimasti in gara, il favorito per la vittoria finale del torneo sembra essere proprio il fenomentale teenager spagnolo.

Nella parte alta del tabellone, infatti, Carlitos sfida l’australiano Alex De Minaur, bravo (e anche un po’ fortunato) ad arrivare sin qui ma non certo uno specialista della terra battuta. Inizio del match previsto non prima delle ore 16.

Prima di loro scenderanno in campo alle 13,30, per l’altra semifinale, due che invece sul rosso si trovano perfettamente a loro agio come l’argentino Diego Schwartzman e l’altro spagnolo Pablo Carreno Busta, che hanno eliminato agli ottavi i nostri Musetti e Sonego. Qui il pronostico è decisamente più incerto, ma l’impressione è che entrambi partano un gradino sotto in un’ipotetica finale con Alcaraz.

Dove vedere il torneo Atp 500 di Barcellona in tv e streaming

Il torneo spagnolo è trasmesso da Supertennis (canali 64 del digitale terrestre e 212 di Sky), con live streaming disponibili sul sito ufficiale di Supertennis, tramite la nuova piattaforma SuperTennix (previo abbonamento). Le dirette televisive dei vari match sono trasmesse anche da Sky Sport, sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis (canali 201 e 205), con live streaming disponibili tramite la piattaforma Sky Go.

Atp 250 Belgrado, Djokovic vuole tornare a vincere. Fognini ci prova

Anche nella capitale serba, in un torneo sulla carta di una categoria inferiore, non mancheranno nomi di primo livello e match spettacolari. Nonostante le difficoltà palesate nei turni precedenti, Novak Djokovic c’è e vuole arrivare fino in fondo. Sarà lui, contrapposto a Karen Khachanov, il primo a scendere in campo, da favorito, alle 15,00.

Nella seconda semifinale, invece, c’è Fabio Fognini. Il ligure in Serbia ha giocato un torneo davvero convincente, eliminando d’autorità giocatori scomodi come Cecchinato, Bedene e il tedesco Otte. La prova di oggi sarà decisamente più impegnativa, visto che dall’altra parte della rete ci sarà Andrey Rublev, ma specialmente su questa superficie il “Fogna” non parte mai battuto.

Dove vedere il torneo Atp 250 di Belgrado in tv e streaming

Il torneo serbo è trasmesso da Supertennis (canali 64 del digitale terrestre e 212 di Sky), con live streaming disponibili sul sito ufficiale di Supertennis, tramite la nuova piattaforma SuperTennix (previo abbonamento).


>>> Guida: I migliori 10 grip per le vostre racchette


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!


Share.

Leave A Reply