Il ritorno di Roger Federer nel circuito Atp? Finalmente c’è la data

0

Roger Federer giocherà al torneo Atp 500 di Basilea. Secondo quanto riporta Schweizer Radio und Fernsehen (Srf), il campione in carica e vincitore di 10 edizioni del torneo svizzero giocherà il suo match di apertura martedì 25 ottobre.

A confermare il rientro a Basilea del grande tennista, fermo ormai dallo scorso 7 luglio, quando perse nettamente da Hubert Hurkacz nei quarti di finale a Wimbledon, è il giornalista Rene Stauffer, biografo ufficiale del ‘Maestro’ (autore del libro ‘Il genio del tennis, la storia di Roger Federer’).

Il campione svizzero, che ad agosto compirà 41 anni, si è fermato a luglio e poi ha subito diversi interventi al ginocchio, scivolando in classifica fino all’attuale posizione numero 41 del ranking. Federer, che non ha alcuna intenzione di ritirarsi malgrado l’età, ha già in programma la partecipazione alla Laver Cup 2022, dal 23 al 25 settembre alla O2 Arena di Londra, dove farà coppia in doppio con Nadal (acciacchi permettendo, visto che anche lo spagnolo non sta bene).

Secondo quanto riporta ‘Srf’, Federer avrebbe confermato la sua partecipazione agli organizzatori degli Swiss Indoors, torneo che Roger ha conquistato in dieci occasioni, l’ultima nel 2019, per il suo 103 trionfo della carriera. Le ultime due edizioni degli Swiss Indoors non sono state disputate a causa della pandemia.


>>> Leggi anche: Le migliori 10 racchette da tennis del 2022, marca per marca


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply