I dieci benefici che il padel può garantire per la vita di tutti i giorni

0

Sempre più persone si avvicinano al mondo del padel in Italia e, sicuramente, oltre ai vantaggi in termini di divertimento, ce ne sono molti anche a livello di salute. Oggi vogliamo elencarvi i dieci principali benefici del padel per la vita di tutti.

#1 Rimanere allenati

Sicuramente il primo beneficio del padel è quello di regalare agli atleti un’ottima forma fisica aiutando a perdere peso, bruciando calorie e liberandosi di tossine. In un’ora, infatti, si possono fare più di 5000 passi e perdere qualcosa come 5/600 calorie.

#2 Vivere più a lungo

Secondo uno studio dell’università John Hopkins sul tennis (paragonabile, in questo caso, al padel), giocare almeno tre volte la settimana diminuisce del 56% la probabilità di malattie cardiovascolari.

#3 Rafforzare cuore, muscoli e ossa

Saltare, correre, spostarsi permette non solo di migliorare e rafforzare il nostro fisico, ma è utile anche a donare più resistenza al cuore, ai muscoli e alle ossa.

#4 Aumentare la coordinazione mano-occhio

Il padel è uno sport in cui avvengono numerosi cambiamenti in pochissimo tempo. Ogni giocatore, infatti, migliorerà sempre di più la propria coordinazione e sarà abile di leggere in anticipo le traiettorie con il passare delle partite.

#5 Ridurre lo stress

Sforzarsi e impegnarsi durante le partite serve alle persone a staccare dai propri problemi e a dimenticarsi di tutto il resto. Un vero e proprio toccasana per allentare per un’ora la tensione nel proprio corpo.


>>> Guida: Le 5 migliori racchette per giocare a Padel


#6 Velocizzare il pensiero

Giocare a padel permette di analizzare e adattarsi a diverse eventualità future. Con il passare delle partite, infatti, il cervello riuscirà ad organizzare il pensiero sempre più velocemente.

#7 Risolvere i problemi

In una partita si devono prendere sempre decisioni diverse ed è fondamentale sapersi adattare e mutare la propria idea iniziale se essa non è in linea con il gioco.

#8 Godersi la famiglia e gli amici

Il padel è sempre più il gioco che unisce le persone: dai famigliari agli amici, passando per sconosciuti incontrati al circolo e partner.

#9 Migliorare il lavoro di squadra

Il padel è uno sport di squadra perché in meno di due coppie di persone non si può scendere in campo. Ciò porta inevitabilmente a migliorare il proprio team working.

#10 Migliorare la comunicazione

Oltre a quella verbale con cui interagire con il compagno e con gli avversari, il padel aiuta molto anche nel migliorare diversi tipi di comunicazione, su tutte quella non verbale con gesti e sguardi.



Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply