Roma, scorpacciata di italiani oggi al Garden: il clou è Cobolli-Coric

0

Grande giornata per i colori italiani oggi al Roma Garden Open, il torneo Challenger 80 che tradizionalmente precede di qualche giorno l’inizio delle qualificazioni per gli Internazionali d’Italia. Dopo la giornata d’esordio di ieri lunedì 25 aprile, con la bella vittoria di Franco Agamenone contro il francese Manuel Guinard, oggi si entra nel vivo, con ben nove italiani in campo.

Sarà subito derby azzurro tra Thomas Fabbiano (numero 197 ATP) e Salvatore Caruso (n.190 ATP). Il bilancio dei precedenti dice parità (1-1). Altro scontro tutti italiano tra due wild card del torneo, Giulio Zeppieri (n.229 ATP) e Stefano Napolitano (n.552 ATP), con il ventunenne di Latina che guida negli scontri diretti, essendosi aggiudicato l’unico precedente, lo scorso anno, proprio al Garden.

Matteo Arnaldi (n.288 ATP), in tabellone anch’egli con una wild card, è stato sorteggiato contro il serbo Nikola Milojevic (n.155 ATP), quinta testa di serie, mai affrontato prima. Gian Marco Moroni (n.178 ATP,) deve vedersela al debutto con il veterano francese Gilles Simon (n.158 ATP), numero 8 del seeding: il 24enne romano ha fatto suo l’unico precedente con il 37enne di Nizza, l’estate scorsa, al primo turno del Challenger di Cordenons (terra).

Avversario di lusso per Flavio Cobolli (n.146 ATP), testa di serie numero tre e fresco della wild card ottenuta per il main draw al Foro Italico: il diciannovenne romano se la vedrà con Borna Coric, numero 262 del mondo, da poco rientrato nel circuito dopo un lungo stop per infortunio ma arrivato nel 2018 al 12esimo posto del ranking mondiale. Appuntamento non prima delle 14,30.

Due qualificati, invece, per Andrea Pellegrino (n.242 ATP), che affronta per la prima volta in carriera il belga Michael Geerts (n.328 ATP), e Alessandro Giannessi (n.160 ATP),  che deve vedersela con il kazako Denis Yevseyev (n.345 ATP): anche i questo caso non ci sono precedenti.


>>> Leggi anche: Le migliori 10 racchette da tennis del 2022, marca per marca


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!


Share.

Leave A Reply