Roma capitale del padel: a fine maggio uno dei quattro eventi più importanti al mondo

0

Ora è ufficiale: Roma diventa la capitale del padel. La città eterna è pronta ad ospitare uno degli eventi major a partire dal prossimo 23 maggio (e fino al 29) nella cornice del Foro Italico al termine degli Internazionali d’Italia.

Le reazioni delle istituzioni

Roma è stata scelta come una delle città ospitanti dei quattro eventi major di padel (il corrispettivo degli slam nel tennis). A farle compagnia Doha (Ooredoo Qatar Major andato in scena in marzo), Parigi (Paris Premier Padel Major nella cornice del Roland Garros dall’11 al 17 luglio) e Monterrey (Monterrey Premier Padel Major dal 28 novembre al 4 dicembre).

L’Italy Premier Padel Major sarà il torneo più importante in Italia ed uno dei quattro più importanti del mondo. Le reazioni delle istituzioni non sono tardate ad arrivare.

Questo accordo permetterà di organizzare a Roma uno dei quattro eventi mondiali più importanti del Premier Padel Tour. Si tratta di un ulteriore segnale dell’impegno che la federazione pone in uno sport in grande crescita, raggiunto grazie alla collaborazione con Fip, Sport e Salute e Governo” (Angelo Binaghi, presidente Fit).

Il padel è cresciuto tanto nel Paese e mi fa molto piacere che la sinergia tra Fit, Sport e Salute e Fip abbia permesso di ospitare a Roma una tappa del Premier Padel Major, subito dopo l’Open d’Italia” (Valentina Vezzali, sottosegretario allo sport).

Questo è un momento meraviglioso per lo sport in Italia, nella magica sede del Foro Italico e anche un momento meraviglioso per il padel. L’Italia ospiterà un torneo spettacolare: lo renderemo un’occasione davvero speciale” (Vito Cozzoli, presidente Sport e Salute).

Un momento speciale ed emozionante per il padel in Italia. Grazie all’ottimo lavoro della Fit e di Sport e Salute, il nostro sport è enormemente cresciuto ed è per me un grande piacere essere stati in grado di portare un Premier Padel Major in Italia. I fan di Roma e milioni di spettatori in tutto il mondo potranno assistere allo spettacolo di altissimo livello del Premier Padel” (Luigi Carraro, presidente Fip).



Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply