Moroni d’autore, derby Agamenone, cuore Cobolli: semifinali azzurre al Roma Garden Open

0

È trionfo Italtennis nei quarti di finale del Challenger di Roma, torneo che va in scena sullo splendido palcoscenico del Tennis Club Garden. Sono tre, infatti, i giocatori azzurri che si sono guadagnati l’accesso alle semifinali. Si tratta di Franco Agamenone, Gian Marco Moroni e Flavio Cobolli. L’italo-argentino e Jimbo hanno superato in due set rispettivamente Giulio Zeppieri ed Ergi Kirkin. Flavio Cobolli, invece, ha battuto in rimonta Kenny De Schepper.

Challenger Roma, tre azzurri in semifinale!

Foto Instagram Moroni

Tre italiani in semifinale al Challenger di Roma: meglio di così non si poteva chiedere alla giornata di oggi. Gian Marco Moroni ha dato seguito alle ottime prestazioni offerte sulla terra rossa della Capitale, superando in due set Ergi Kirkin (ventitreenne turco, numero 343): 6-4 6-3 il risultato finale maturato in 1 ora e 49 minuti di gioco. Mentre Franco Agamenone, che ha offerto una prova come di consueto molto solida, ha regolato Giulio Zeppieri nell’attesissimo derby azzurro, strappando la vittoria in 1 ora e 43 minuti: 7-5 6-4 il punteggio complessivo. Flavio Cobolli, infine, ha eroicamente rimontato il francese Kenny De Schepper (trentaquattrenne francese, numero 449), dopo essere stato sotto di un set e 0-3 al tie-brek del secondo: 3-6 7-6 6-3 (2 ore e 23 minuti). Colpo di reni importantissimo per il classe 2022, il quale sta mostrando una grande crescita sotto l’aspetto mentale.

Le due semifinali

Saranno Gian Marco Moroni vs Quentin Halys e Franco Agamenone vs Flavio Cobolli le due semifinali del Challenger di Roma. Le sfide andranno in scena nella giornata di domani.


Dove seguire il Challenger di Roma 2022

Come tutti i tornei del circuito cadetto, il torneo di Roma è visibile sul sito ufficiale dell’ATP nella sezione “Challenger TV“.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply