Madrid: capolavoro Musetti, superato Ivashka in tre set

0

Vittoria al primo turno per il terzo azzurro in gara oggi, Lorenzo Musetti, al master1000 di Madrid. L’azzurro riesce a vincere al terzo set, dopo aver rincorso per tutta la partita il bielorusso Ilya Ivashka, con il risultato di 26 63 75. Al prossimo turno se la vedrà con il vincente della sfida tra Reilly Opelka e Sebastian Korda.

La partita

Inizio subito in salita per Lorenzo Musetti, che si trova a rincorrere per tutto il primo set. L’azzurro perde il servizio per due volte nei primi tre turni alla battuta e si trova in pochi minuti sotto per 5 a 1. Ivashka non corre mai rischi e chiude 62.

Secondo set molto più avvincente, con Lorenzo che breakka per primo l’avversario al sesto gioco e serve sul 4 a 2. Non riesce a mantenere la battuta e consegna immediatamente il controbreak all’avversario: si gira sul 4 a 3. Da quel momento Musetti mette in fila tre giochi di fila e fa suo il parziale con il risultato di 63.

Il terzo set segue lo stesso copione del secondo, ma a parti inverse: Ivashka breakka per primo Musetti al sesto gioco, ma perde la battuta nel game successivo. I due giocatori non rischiano più nulla e arrivano fino al decimo game, quando Lorenzo piazza la zampata decisiva e strappa nuovamente il servizio all’avversario. Una formalità chiudere la partita con il punteggio finale che si attesta sul 26 63 75 per il carrarino.

Al prossimo turno se la vedrà con il vincente del derby americano tra Reilly Opelka e Sebastian Korda.

Dove vedere il torneo di Madrid in tv e streaming

Il torneo spagnolo 2022 è trasmesso in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Tennis (canale 205 di Sky). Mentre su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre), andrà in onda in differita il miglior incontro del programma serale del giorno precedente. Lo streaming, invece, sarà visibile in diretta e in esclusiva su Sky Go e NOW per gli abbonati Sky e NOW.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!


 

Share.

Leave A Reply