Madrid, esordio amaro per Fognini: subito fuori al primo turno

0

Fabio Fognini subito fuori all’esordio al master1000 di Madrid: passa il georgiano Nikoloz Basilashvili in due set (75 64). Al prossimo turno se la vedrà con lo spagnolo Carlos Alcaraz molto probabilmente sul campo centrale della capitale spagnola (il Manolo Santana).

La partita

Esordio non semplice per Fabio Fognini al master1000 di Madrid con il numero 27 del mondo, Nikoloz Basilashvili. Nel primo set, infatti, Fabio si ritrova subito a rincorrere: viene breakkato due volte nei primi quattro turni di servizio e, in pochi minuti, si trova sotto 5 a 2. L’avversario sembra in pieno controllo della partita, ma subisce un netto calo che riporta il Fogna in parità (5 a 5). All’undici gioco gira di nuovo la partita, con Fabio che perde il servizio e consegna, di fatto, il set all’avversario: 75 il risultato finale.

Il secondo parziale si apre con i due giocatori che si regalano un break per parte in apertura. La situazione rimani in parità fino al quinto game, quando è di nuovo Fognini a perdere il servizio per primo. L’azzurro non ha più occasioni di break e si arrende con il risultato di 75 64.

Basilashvili al prossimo turno se la vedrà con uno dei favoriti alla vittoria finale, il padrone di casa Carlos Alcaraz (testa di serie numero 7 del tabellone).

Dove vedere il torneo di Madrid in tv e streaming

Il torneo spagnolo 2022 è trasmesso in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Tennis (canale 205 di Sky). Mentre su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre), andrà in onda in differita il miglior incontro del programma serale del giorno precedente. Lo streaming, invece, sarà visibile in diretta e in esclusiva su Sky Go e NOW per gli abbonati Sky e NOW.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!


 

Share.

Leave A Reply