Djokovic: non più Nadal, ecco chi è il nuovo idolo di mio figlio

0

Novak Djokovic scherza spesso con il figlio Stefan, che ha sempre diversi idoli nel mondo del tennis (ma non suo padre). Il nuovo giocatore preferito del piccolo è Carlos Alcaraz, che ha superato Rafael Nadal nelle sue preferenze.

Il nuovo idolo del piccolo Stefan

Novak Djokovic è tornato a parlare dei gusti tennistici del figlio, Stefan, che tifa un po’ per tutti tranne che per suo padre. Il serbo, in una recente intervista con il canale Twitch del master1000 di Madrid, ha rivelato che Carlos Alcaraz è il nuovo giocatore preferito del piccolo Stefan.

Carlos è una grande persona, mi piace molto e ho grande rispetto per lui. Oggi è stato il primo giorno in cui mi sono allenato con lui, nonostante l’abbia visto nel tour già nell’ultimo anno. Il suo viaggio finora è stato fantastico. Ciò che sta facendo per il nostro sport, e non solo per la Spagna, è incredibile: un ragazzo così giovane capace di raggiungere traguardi così importanti. È già una star e ha tutto per diventare grandissimo.

Nell’ultimo mese, per mio figlio, Nadal non è più il numero uno, Alcaraz è diventato il suo preferito adesso. Gli piacciono tantissimo entrambi. Imita come giocano: il dritto e la mentalità di Nadal. È fantastico”.

I ricordi con Rafa

Nella prosecuzione dell’intervista, Nole ha voluto ricordare le grandi emozioni delle sfide con Rafa sul Manolo Santana.

Questo tipo di match ti costano molto a livello fisico e mentale. Ho avuto grandi battaglie con Rafa qui a Madrid e nel resto del mondo. Abbiamo condiviso così tanti anni in giro per il mondo giocando a tennis, sappiamo quanto siamo importanti per le nuove generazioni.

Amo l’atmosfera qui a Madrid, ti dà moltissima energia. Non ho mai visto così tante persone nelle prime giornate del torneo. Ho vinto alcune volte in passato e questo mi dà la spinta per cercare di tornare a fare bene su questi campi”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!


Share.

Leave A Reply