Roland Garros, la carica degli italiani: da Berrettini in giù, la situazione aggiornata

0

A dieci giorni dall’inizio del Roland Garros 2022, andiamo a dare uno sguardo alla situazione degli italiani e delle italiane, soffermandoci sulle entry list del tabellone principale e di quello delle qualificazioni.

Roland Garros, gli italiani nel main draw

Foto Instagram Internazionali BNL d’Italia

A dieci giorni dall’inizio del Roland Garros sono sei i giocatori azzurri già certi della loro presenza nel main draw del torneo parigino. Si tratta di Matteo Berrettini, Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini, Lorenzo Musetti e Marco Cecchinato. Stefano Travaglia e Gianluca Mager, invece, figurano nel novero delle cosiddette alternates. Se non dovessero rientrare di diritto nel tabellone principale, ovviamente, tenteranno di accedervi tramite le qualificazioni.

Roland Garros, gli italiani delle qualificazioni

Foto Instagram Cobolli

Sono undici, al momento, i giocatori nostrani che proveranno a guadagnarsi il main draw del secondo Slam stagionale. Ecco i nomi: Andreas Seppi, Flavio Cobolli, Alessandro Giannessi, Franco Agamenone, Gian Marco Moroni, Federico Gaio, Salvatore Caruso, Thomas Fabbiano, Luca Nardi, Andrea Arnaboldi, Lorenzo Giustino. Andrea Vavassori, Riccardo Bonadio e Andrea Pellegrino, infine, sono tra le alternates del tabellone di qualificazione.

Roland Garros, la situazione dell’Italtennis femminile

Foto Twitter Federtennis

Per quanto riguarda il tennis femminile, sono quattro le giocatrici nostrane già certe della loro presenza nel main draw. Si tratta di Camila Giorgi, Jasmine Paolini, Martina Trevisan e Lucia Bronzetti. Elisabetta Cocciaretto, invece, rientra tra le alternates.

Qualificazioni: Lucrezia Stefanini, Sara Errani, Federica Di Sarra.
Alternates qualificazioni: Martina Di Giuseppe, Giulia Gatto-Monticone e Jessica Pieri.

 

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!


Share.

Leave A Reply