Atp Ginevra, Fognini è scarico. Kokkinakis passeggia

0

Fabio Fognini subito fuori dall’ATP 250 di Ginevra. L’azzurro, al netto di qualche lampo di genio, ha offerto una prestazione abbastanza incolore e alla fine si è arreso in due set a Thanasi Kokkinakis, australiano numero 85 al mondo.

Kokkinakis batte Fognini 6-4 6-3

kokkinakis

Foto Instagram Kokkinakis

Ha impiegato poco meno di un’ora e mezza (1h e 28 minuti) Thanasi Kokkinakis per battere Fabio Fognini al primo turno dell’ATP 250 di Ginevra: 6-4 6-3 il risultato al termine dell’incontro. Ecco come è andata in sintesi.

La partita

Nel game di apertura del match, Fognini si è subito guadagnato tre chance di break consecutive, ma non è riuscito a concretizzare lo strappo. Nel secondo gioco, invece, è stato Kokkinakis a centrare il sorpasso che in seguito gli ha consentito di allungare sul 3-0. Successivamente, dopo aver tenuto il servizio, l’azzurro ha prima ripreso l’australiano sul 4-4 e poi ha sfiorato il controsorpasso. Tuttavia, Kokkinakis, aiutandosi con un micidiale 1-2 servizio e dritto, si è tolto da guai e ha fatto 5-4. Decisivo, alla fine, il break arrivato nel game seguente, che ha regalato il set a Kokkinakis per 6-4. Poca storia al rientro in campo, con il tennista di Adelaide che ha ottenuto il break nel secondo gioco e non ha concesso più nulla al ligure: 6-3 il punteggio del secondo parziale.

Prova incolore di Fabio, come sottolineato in precedenza. Mentre Kokkinakis ha offerto una grandissima prestazione, soprattutto al servizio. E c’è da dire che quella in Svizzera è stata soltanto la sua decima partita nel circuito maggiore sulla terra.

Le statistiche del match di Fognini

Ace: 1
Doppi falli: 6
Percentuale prima di servizio: 70%
Percentuale punti prima di servizio: 68%
Percentuale punti seconda di servizio: 31%
Palle break salvate/concesse: 0/3
Punti vinti in risposta alla prima: 22%
Punti vinti in risposta alla seconda: 52%
Palle break vinte: 1/7
Punti vinti al servizio: 57%
Punti vinti in risposta: 34%

Le statistiche del match di Kokkinakis

Ace: 7
Doppi falli: 0
Percentuale prima di servizio: 59%
Percentuale punti prima di servizio: 78%
Percentuale punti seconda di servizio: 48%
Palle break salvate/concesse: 6/7
Punti vinti in risposta alla prima: 32%
Punti vinti in risposta alla seconda: 69%
Palle break vinte: 3/3
Punti vinti al servizio: 66%
Punti vinti in risposta: 43%

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!


Share.

Leave A Reply