spot_img
spot_img

Qualificazioni Roland Garros, quattro azzurri al turno decisivo: spettacolo Nardi e Zeppieri
Q

Si è appena concluso il secondo turno di qualificazioni al Roland Garros 2022. Quattro degli undici azzurri scesi in campo oggi hanno strappato il pass per il match decisivo. Bottino agrodolce per il maschile. Male le ragazze.

Qualificazioni Roland Garros, quattro azzurri al turno decisivo

Foto Instagram Internazionali BNL

Giornata agrodolce per il movimento azzurro in quel di Parigi. Come abbiamo accennato in precedenza, sono quattro i giocatori italiani che hanno ottenuto l’accesso al turno decisivo del tabellone cadetto del Roland Garros 2022.

Per quanto riguarda il maschile, in mattinata, Alessandro Giannessi e Franco Agamenone hanno avuto la meglio rispettivamente sull’argentino Thiago Augustin Tirante (nr. 192) e sul francese Alexandre Muller (nr. 216). Entrambi hanno faticato un bel po’ nel primo set, ma poi hanno letteralmente dilagato nel secondo parziale. Successivamente, verso ora di pranzo, Giulio Zeppieri e Luca Nardi hanno offerto un’altra prova di quantità e qualità, regolando in maniera netta l’esperto rumeno Marius Copil (nr. 246) e l’emergente britannico Paul Jubb (nr. 231).

Eliminati, invece, Flavio Cobolli, Lorenzo Giustino, Salvatore Caruso, Gian Marco Moroni ed Andrea Vavassori. Male anche Sara Errani ed Elisabetta Cocciaretto. Di seguito i risultati nel dettaglio e il programma del turno decisivo.

I risultati degli italiani in campo oggi

Giannessi b. Tirante 7-5 6-2
Kuzmanov b. Cobolli 6-3 3-6 6-3
Sousa b. Giustino 6-4 6-1
Agamenone b. Muller 7-6 6-2
Zeppieri b. Copil 6-2 6-3
Nardi b. Jubb 6-4 6-1
Jarry b. Caruso 7-6 4-6 6-3
Cachin b. Moroni 7-6 6-3
Serdarusic b. Vavassori 7-6 3-6 7-6
Tsurenko b. Errani 6-1 6-1
Selekhmeteva b. Cocciaretto 6-3 6-3

Qualificazioni Roland Garros, i match degli azzurri in finale

Foto Twitter Federtennis

Al turno decisivo delle qualificazioni al Roland Garros 2022, si prevede una sfida abbastanza complicata per Luca Nardi, che se la vedrà con lo spagnolo Zapata Miralles (nr. 133). Dal pesarese, tuttavia, dopo che ha ben figurato al cospetto di Cameron Norrie agli Internazionali, possiamo aspettarci di tutto. Match equilibrati tra Franco Agamenone e Zdenek Kolar e tra Alessandro Giannessi e Sebastian Ofner. Giulio Zeppieri, infine, partirà nettamente favorito contro la Wild Card francese Sean Cuenin.

Agamenone vs Kolar
Nardi vs Zapata Miralles
Zeppieri vs Cuenin
Giannessi vs Ofner

Dove vedere le qualificazioni del Roland Garros in tv e streaming

Le partite di qualificazioni al Roland Garros 2022 saranno visibili su Discovery+ ed Eurosport, su Eurosport 1 ed Eurosport 2. Entrambi i canali saranno a disposizione anche per gli abbonati di Sky (210 e 211), DAZN e Tim Vision. Sarà possibile seguire i match anche in live streaming attraverso la piattaforma Eurosport Player.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img