Cinque importanti tornei che Serena Williams non è mai riuscita a vincere

0

Serena Williams è sicuramente una (se non la) delle migliori tenniste della storia con 23 titoli dello slam (su 73 successi in tornei Wta) e la vetta del ranking per 319 settimane. Oggi, però, vogliamo parlarvi dei cinque tornei che non ha mai vinto.

Wuhan Open

Serena vive una stagione clamorosa nel 2014, con le vittorie a Miami, Roma, San José, Cincinnati e US Open. Si presenta a Wuhan (Wta1000) con i favori del pronostico e la testa di serie numero 1. Al secondo turno con Alize Cornet, però, si deve ritirare sul 65 in suo favore per vertigini e malori. Serena non ha più giocato il torneo dopo quell’anno. Molto curioso notare come, nelle sette sconfitte dell’anno, la francese ne abbia causate tre (Dubai e Wimbledon oltre al torneo cinese).

Kremlin Cup

Serena ha partecipato al torneo della capitale russa solamente in due occasioni. Al secondo tentativo arriva in finale dopo aver battuto la favorita alla vittoria, Svetlana Kuznetsova. Nell’ultimo atto, però, si arrende ad Elena Dementieva per 57 61 61.

Zurich Open

All’evento svizzero Serena partecipa in due occasioni e nel 2007 ottiene forse una delle sconfitte peggiori della sua carriera. Al primo turno si trova di fronte la beniamina di casa, Patty Schnyder, che non le concede un singolo gioco (parziale 60 30) prima del ritiro.

Southern California Open

Nel 2004 Serena partecipa per l’unica volta in carriera all’evento che si teneva a San Diego. Dopo le vittorie su Jelena Jankovic ed Elena Bovina, si arrende ai quarti di finale con la russa Vera Zvonareva.

German Open

Serena partecipa tre volte al torneo che oggi si gioca sull’erba di Berlino (nasce come evento ad Amburgo, sulla terra). Nel 1999 perde ai quarti di finale con Arantxza Sanchez Vicario (si ritira per infortunio). Poi arriva la finale nel 2002 con Justine Henin e di nuovo il quarto di finale nel 2008 con Dinara Safina. Da quell’anno non ha più partecipato all’evento.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply