Roland Garros, la lista di assenti illustri si allunga

0

Il Roland Garros è sicuramente una delle tappe più importanti del circuito e attira ogni anno le attenzioni dei giocatori di tutto il mondo. In questa stagione, nonostante lo spettacolo sia assicurato, la lista di assenti si allunga ogni giorno di più.

Berrettini e gli altri

Rafael Nadal, fiaccato dai continui problemi al piede, dovrebbe stringere i denti e tentare l’assalto al quattordicesimo Roland Garros della sua carriera.

Al contrario, sono molti i tennisti che hanno già alzato bandiera bianca. Roger Federer, campione 2009, tornerà solamente in autunno a Basilea. Il nostro Matteo Berrettini, operatosi alla mano a marzo, sperava in un recupero più veloce, ma si dovrà accontentare di giocare direttamente sull’erba inglese. Recentemente si è unito a loro Gaël Monfils, che convive da settimane con un problema al piede.

Nick Kyrgios ed Andy Murray, invece, non partecipano perché non attratti dalla terra rossa europea.

Nel tabellone femminile, con Emma Raducanu in dubbio per i problemi alla schiena e Barbora Krejcikova (vincitrice del 2021) alle prese con i dolori al gomito, saranno sicure assenti Anastasya Pavlyuchenkova (finalista la scorsa edizione e stagione finita), Venus e Serena Williams.

Di tutt’altro tipo il forfait di Elina Svitolina. La tennista ucraina sarà fuori dal circuito a lungo visto l’annuncio apparso nei social i giorni scorsi. Lei e Monfils aspettano la nascita di un bebè.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply