Dopo la vittoria al primo turno del Roland Garros con Jordan Thompson (62 62 62), Rafael Nadal ha segnato un nuovo incredibile record. Lo spagnolo è diventato il tennista con più successi in un singolo slam.
Il nuovo record di Rafa
In molti pensavano che potesse dare forfait nello slam che l’ha visto trionfare per 13 volte, ma Rafa è ancora lì. Lo spagnolo, nonostante i problemi cronici al piede che l’hanno fatto uscire di scena anzitempo agli Internazionali d’Italia, si è presentato al Roland Garros più affamato che mai.
Nadal ha battuto molto agilmente l’australiano Jordan Thompson con il risultato di 62 62 62. Di certo, non un incontro proibitivo, ma che ha lo stesso permesso allo spagnolo di battere un nuovo record nella sua straordinaria carriera.
Superando il primo turno, Rafa ha ottenuto la vittoria numero 106 in carriera al Roland Garros, scavalcando Roger Federer al primo posto per numero di vittorie in un singolo slam. Lo svizzero, ad oggi, è fermo a quota 105 successi a Wimbledon.
Il podio dei giocatori più vincenti è completato da Jimmy Connors (98 successi allo US Open), mentre al quarto posto troviamo di nuovo il maestro svizzero (89 vittorie nello slam made in USA).
Most wins at a single Grand Slam 🔝
106 Rafael Nadal (Roland-Garros)
105 Roger Federer (Wimbledon)
98 Jimmy Connors (US Open)
89 Roger Federer (US Open)#RolandGarros pic.twitter.com/C9Bkpu8VKU— Roland-Garros (@rolandgarros) May 23, 2022