Martina Trevisan, sfida stellare per entrare nella storia delle tennis italiano

0

Non sarà facile, non parte con i favori del pronostico, affronta una futura numero uno. Ma state pur certi che se si presentasse la possibilità, Martina Trevisan si farà trovare pronta. Come ha fatto in ogni singolo scambio dello straordinario cammino che l’ha portata fino alla semifinale del Roland Garros 2022.

Oggi la tennista toscana scende in campo per sé e per la storia. Per entrare a far parte del ristretto gruppo delle giocatrici azzurre che hanno raggiunto una finale di un torneo del Grande Slam, il penultimo gradino della scala che porta all’olimpo del tennis. Più di così esiste una sola cosa: vincerlo, uno Slam.

Manco a dirlo, sono state solo quattro le tenniste azzurre capaci di fare l’impresa. Non è difficile immaginare i loro nomi: Flavia Pennetta, Francesca Schiavone, Roberta Vinci, Sara Errani. Le interpreti della più straordinaria epoca d’oro del tennis femminile italiano. Le prima due sono anche state in grado di salire sulla vetta di un Major. Trevisan sarebbe la quinta.

Al cospetto di una Coco Gauff che sembra sempre più pronta al definitivo salto di qualità, Martina proverà a mettere in campo cuore, testa, gambe e un tennis che finora non l’ha mai tradita sui campi impregnati di storia del Roland Garros. L’appuntamento è per le 16,30. È un appuntamento con la storia.

>>> Dove vedere il Roland Garros in tv e streaming

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

 

Share.

Leave A Reply