Arrivano aggiornamenti sulle condizioni della caviglia destra di Alexander Zverev dopo il pesante infortunio subito ieri. È stato lo stesso numero 3 al mondo a diffondere le novità su Instagram.
“Sulla base dei primi controlli medici – ha scritto in un post – sembra che si siano strappati diversi legamenti laterali del piede destro. Lunedì andrò in Germania per fare ulteriori esami e per determinare il modo migliore e più veloce per recuperare”.
Nella foto che accompagna il post, il campione tedesco appare in stampelle e sorridente, ritratto pochi momenti prima di prendere il volo privato che lo riporterà in Germania.” Voglio ringraziare tutti in tutto il mondo – aggiunge – per i gentili messaggi che sto ricevento da ieri”.
Già questa notte aveva scritto un altro post in cui ipotizzava che si trattasse di un “infortunio molto grave“. Ora sono arrivati i primi dettagli: diversi legamenti laterali strappati.
In ogni caso, se verrà confermato che non ci sarà alcuna frattura potrebbe benissimo rientrare in questa stagione. Non certo a Wimbledon, che prenderà il via tra sole tre settimane, ma per gli US Open potrebbe anche essere pronto.
Nonostante i titoli vinti, infatti, Zverev sta ancora aspettando di alzare la prima coppa di uno Slam. Venerdì ha giocato la sua quinta semifinale importante, e ricordiamo ancora la finale degli US Open 2020 persa contro Dominic Thiem, sebbene fosse in vantaggio di due set.