Atp 250 Stoccarda, Murray sempre più “on fire”. Tsitsipas si arrende

0

Straordinario Andy Murray in quel di Stoccarda. Il trentacinquenne britannico ha battuto in due set il numero cinque al mondo Stefanos Tsitsipas, guadagnandosi la semifinale dell’ATP 250 sull’erba tedesca. Il suo prossimo avversario sarà il vincente della sfida tra Marton Fucsovics e Nick Kyrgios.

Murray batte Tsitsipas 7-6; 6-3

Ha impiegato poco più di un’ora e mezza (1h e 40 minuti) Murray per battere il greco nei quarti di finale dell’ATP 250 di Stoccarda: 7-6; 6-3 il punteggio al termine di un incontro. Ecco come è andata in sintesi.

La partita

L’inizio della partita è stato estremamente equilibrato, con entrambi i giocatori molto solidi al servizio. Due le palle break nel primo parziale, con Tsitsipas che è riuscito a cavarsela nel settimo game e con Murray che ha fatto altrettanto nel dodicesimo. Il verdetto è stato dunque affidato al tiebreak e l’ha spuntata il britannico per 7 punti a 4: determinante un nastro benevolo nei suoi confronti che lo ho portato sul 5-3.

Al rientro in campo, c’è stato equilibrio fino al quinto game, poi il tre volte campione Slam è salito in cattedra e ha centrato il break (con un passante assurdo) che gli ha consentito in seguito di allungare sul 5-2. Nell’ottavo gioco, Murray ha avuto due match point in risposta, ma il greco ha piazzato delle gran prime (tra cui un ace), allungando il confronto. Subito dopo, però, il nativo di Glasgow non ha avuto alcun problema a chiudere con un 6-3. Si tratta dell’ennesimo ottimo risultato per lui, che in precedenza aveva estromesso l’australiano Christopher O’Connell (6-4; 6-3) e il bielorusso Alexander Bublik (6-3; 7-6). Quando sente il profumo del verde, Murray va letteralmente “on fire”.

Le statistiche del match di Murray

Ace: 5
Doppi falli: 1
Percentuale prima di servizio: 66%
Percentuale punti prima di servizio: 82%
Percentuale punti seconda di servizio: 65%
Palle break salvate/concesse: 1/1
Punti vinti in risposta alla prima: 10%
Punti vinti in risposta alla seconda: 56%
Palle break vinte: 1/4
Punti vinti al servizio: 76%
Punti vinti in risposta: 24%

Le statistiche del match di Tsitsipas

Ace: 8
Doppi falli: 2
Percentuale prima di servizio: 69%
Percentuale punti prima di servizio: 90%
Percentuale punti seconda di servizio: 44%
Palle break salvate/concesse: 3/4
Punti vinti in risposta alla prima: 18%
Punti vinti in risposta alla seconda: 35%
Palle break vinte: 0/1
Punti vinti al servizio: 76%
Punti vinti in risposta: 24%

Dove vedere l’ATP 250 di Stoccarda in tv e streaming

Il torneo tedesco è visibile in diretta tv su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky) e su Sky Sport. Le partite, inoltre, sono trasmesse anche in streaming su Sky Go, Now e SuperTennix.

Share.

Leave A Reply