spot_img
spot_img

Federer, le parole sul futuro fanno sperare. Ma gli ostacoli non mancano
F

Roger Federer è ai box da un anno: l’ultima partita giocata è stata a Wimbledon contro Hubert Hurkacz nel 2021. Lo svizzero sta affrontando tutti gli step per farsi trovare pronto per gli impegni a Basilea e alla Laver Cup, con un occhio al 2023.

Il recupero di Federer

Roger Federer, in una recente intervista, ha voluto aggiornare il mondo sulla fase che sta affrontando nella riabilitazione a seguito dell’operazione dello scorso luglio. Lo svizzero non è ancora rientrato in campo, vuole prima migliorare la sua forma fisica in palestra (ma senza alcuna fretta). L’appuntamento è a Basilea e alla Laver Cup, con la speranza di tornare più spesso nel circuito a partire dal 2023.

La riabilitazione sta procedendo lentamente. Continuamente mi viene chiesto ‘Come procede?’ e io ogni volta rispondo che c’è da aspettare un altro po’ di tempo per dire come va. Devo solo essere paziente e continuare a fare piccoli passi in avanti ogni giorno. Sto andando molto spesso in palestra in questo periodo, fino a cinque o sei volte alla settimana. Potrei fare un po’ di più, ma al momento ci stiamo focalizzando sulla forma fisica e non vogliamo correre il rischio di sovraccaricare di lavoro il corpo.

L’obiettivo è farsi trovare pronti per la Laver Cup e il torneo di Basilea a fine stagione. Avremo molti aggiornamenti nei prossimi mesi perché stiamo per arrivare al traguardo. Di tanto in tanto gioco con i miei bambini, il tennis deve ancora aspettare un po’. Comincerò a giocare quando avrò tempo e il mio fisico possa reggere lo sforzo.

Sì, voglio tornare a giocare con continuità nel 2023 se la mia gamba me lo permetterà. Come e dove ancora non lo so, ma questa sarebbe l’idea. Sicuramente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img