Dal servizio di Serena alla testa di Iga: la giocatrice perfetta secondo Clijsters

0

L’ex numero 1 del mondo e quattro volte campionessa slam Kim Ckijsters ha deciso definitivamente di appendere la racchetta al chiodo. Ospite fissa del podcast dello US Open, la belga ha voluto creare la sua giocatrice perfetta.

Le caratteristiche della tennista perfetta

Kim Clijsters ha scelto il servizio di Serena Williams (probabilmente il migliore della storia) come prima caratteristica della sua tennista ideale. Per quanto riguarda la risposta, invece, ha voluto scegliere la sua.

Forse prendo la mia, probabilmente è la migliore che mi viene in mente. Mi fidavo semplicemente del mio istinto per leggere il servizio delle mie avversarie. Mi sono sempre sentita molto a mio agio con questo tipo di colpo. Quindi devo per forza scegliere la mia risposta”.

Spostandoci al dritto e al gioco a rete, invece, Kim ha scomodato due delle più grandi leggende della storia di questo sport: Steffi Graf e Martina Navratilova.

Scelgo sicuramente il dritto di Steffi perché nella mia adolescenza è sempre stato il colpo che avrei voluto avere. Avrei voluto avere la sua stessa abilità nell’utilizzo dei piedi prima di colpire. Sicuramente la migliore tennista di sempre deve avere il suo dritto.

Ho giocato alcuni doppi tra leggende contro Martina. Voglio dire, era già avanti con gli anni quando ci ho giocato ed era semplicemente fantastica. Non posso che scegliere il gioco a rete di una leggenda come lei”.

L’ultima scelta sulla mentalità e la dedizione al lavoro. La Clijsters ha così deciso di incoronare l’attuale numero 1 del mondo, Iga Swiatek.

Credo che per questo sceglierò una tennista di oggi: Iga Swiatek. Avete visto cosa ha fatto nell’ultimo anno e negli ultimi mesi ancora di più? Ha migliorato tantissimo la sua mentalità e questo si è riversato nella fiducia nel suo gioco. In più, basta vedere quanta passione, dedizione e motivazione mette in tutto ciò che prova a fare. Non posso che scegliere la sua forza mentale pensando ad una giocatrice perfetta”.

Share.

Leave A Reply