Wimbledon, da Serena a Wawrinka: svelate le prime wild card

0

Sono state svelate le prime wildcard assegnate per i tabelloni maschile e femminile di Wimbledon. Presenti, tra gli altri, Serena Williams e Stan Wawrinka.

Il ritorno di Serena e Stan

Serena Williams, a dodici mesi esatti dall’ultima partita, è pronta a tornare sui campi verdi dell’All England Club. La 23 volte campionessa slam, uscita fuori dalla top1000 dopo la lunga assenza, giocherà il torneo di Wimbledon come wildcard e sarà l’unica (insieme a Petra Kvitova) in tabellone ad aver vinto più di una volta il trofeo nel giardino della Regina.

Oltre alla più giovane delle sorelle che hanno dominato il circuito negli ultimi vent’anni, la prima tornata di wildcard vede la presenza di tutte tenniste britanniche. Ecco chi sono: Katie Boutler, Jodie Burrage, Sonay Kartal, Yuriko Miyazaki e Katie Swan.

Nel tabellone maschile, invece, ci sarà sicuramente il tre volte campione slam Stan Wawrinka. Lo svizzero, tornato in uno stato di forma discreto, non è mai andato oltre i quarti di finale a Wimbledon (2014 e 2015).

Insieme a lui ci sarà il vincitore dell’Atp250 di ‘sHertogenbosch, Tim van Rijthoven, e una lunga truppa di giocatori britannici: Liam Broady, Jay Clarke, Alastair Gray, Paul Jubb e Ryan Peniston.

Nei prossimi giorni, invece, verranno comunicate ufficialmente le ultime wildcard che andranno a completare i tabelloni principali del terzo slam dell’anno (in attesa dei giocatori provenienti dalle qualificazioni).

Share.

Leave A Reply