Challenger Parma, Cobolli cede. Niente derby con Zeppieri

0

Niente da fare per Flavio Cobolli, sarà Borna Coric l’avversario di Giulio Zeppieri ai quarti di finale del Challenger di Parma. Partita molto lottata, in cui il croato si è imposto in due set.

Coric batte Cobolli 7-5; 6-4

Ha impiegato quasi due ore (1h e 47 minuti) Coric per superare il nostro Cobolli negli ottavi di finale del Challenger di Parma: 7-5; 6-4 il punteggio al termine dell’incontro. Ecco come è andata in sintesi.

La partita

Il match è stato estremamente equilibrato sin dal principio, con entrambi i giocatori bravi a non prestare il fianco alle iniziative avversarie. Le prime due palle break sono arrivate nel sesto game, in favore di Cobolli, ma l’azzurro non è riuscito a concretizzarle. Stesso destino nel gioco successivo per Coric, che ne ha sprecate ben tre. Alla fine, si è rivelato decisivo l’undicesimo game, quando il croato ha piazzato la zampata che gli ha poi consentito di chiudere sul 7-5.

Al rientro in campo, Coric ha provato subito ad indirizzare definitivamente l’incontro, centrando il break nel gioco d’apertura. Come suo solito, Cobolli non si è dato per vinto e lo ha riacciuffato sul 3-3. Subito dopo, il romano ha tenuto il servizio con grande sicurezza. Nel nono game, tuttavia, l’ex numero 11 al mondo ha ritrovato la via del break e in seguito ha messo fine alle ostilità con un 6-4.

Le statistiche del match di Coric

Ace: 4
Doppi falli: 3
Percentuale prima di servizio: 53%
Percentuale punti prima di servizio: 78%
Percentuale punti seconda di servizio: 64%
Palle break salvate/concesse: 2/3
Punti vinti in risposta alla prima: 22%
Punti vinti in risposta alla seconda: 58%
Palle break vinte: 3/8
Punti vinti al servizio: 72%
Punti vinti in risposta: 40%

Le statistiche del match di Cobolli

Ace: 2
Doppi falli: 4
Percentuale prima di servizio: 49%
Percentuale punti prima di servizio: 78%
Percentuale punti seconda di servizio: 42%
Palle break salvate/concesse: 5/8
Punti vinti in risposta alla prima: 22%
Punti vinti in risposta alla seconda: 36%
Palle break vinte: 1/3
Punti vinti al servizio: 60%
Punti vinti in risposta: 28%

Dove vedere il Challenger di Parma

Il Challenger di Parma, come tutti i tornei del circuito cadetto, è trasmesso gratis in diretta streaming sul sito ufficiale dell’ATP nella categoria Challenger TV.

 

Share.

Leave A Reply