Matteo Berrettini batte Denis Kudla in rimonta e fa un altro passo verso la conferma del titolo al Queen’s di Londra. Dopo aver perso il primo set giocando abbastanza male, l’azzurro è pian piano cresciuto fino a prendere il sopravvento su un avversario sempre difficile da affrontare sull’erba. Il suo prossimo sfidante ai quarti sarà ancora un americano, ovvero Tommy Paul.
Berrettini batte Kudla 3-6; 7-6; 6-4
Ha impiegato quasi tre ore (2h e 47 minuti) Berrettini per superare Kudla negli ottavi del torneo sul verde londinese: 3-6; 7-6; 6-4 il punteggio al termine dell’incontro. Ecco come è andata in sintesi.
La partita
L’inizio dell’incontro è stato molto faticoso per Berrettini. L’azzurro ha annullato due palle break tra secondo e sesto game, ma non è riuscito a fare altrettanto nell’ottavo gioco (rovescio alle stelle su palla break): morale della favola, Kudla ha vinto meritatamente il primo parziale per 6-3.
Al rientro in campo, Matteo è apparso sfiduciato ed anche un pochino nervoso. Nel quarto game non ha concretizzato un break point, però è stato bravo ad annullarne due (con pregevoli colpi di potenza e precisione) nel settimo. Nel dodicesimo gioco, invece, è stato di nuovo lo statunitense a salvarsi, annullando al romano due opportunità di fare 7-5. Dunque si è andati al tiebreak e l’ha spuntata un Berrettini implacabile al servizio per 7 punti a 5.
Nell’atto decisivo dell’incontro, il numero uno nostrano ha piazzato uno strappo nel quinto game, ma poi non ha saputo confermarlo. Alla fine si è rivelato decisivo il nono gioco, in cui Berrettini ha ottenuto il secondo break personale, quello che gli ha consentito in seguito di chiudere con un 6-4 (nonostante il disperato tentativo di rientrare da parte di Kudla).
Le statistiche del match
Dove vedere il Queen’s in tv e streaming
Il Queen’s è trasmesso in diretta e gratis su Supertennis, ma anche su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis previo abbonamento. È possibile seguire il torneo anche in streaming su supertennis.tv, Supertennix, Sky Go e Now.