Dopo anni di tradizione rispettata, da questa stagione l’All England Club ha deciso di permettere ai giocatori di allenarsi sul campo centrale e sul campo1 di Wimbledon prima dell’inizio della competizione al fine di evitare infortuni. Rafael Nadal e Matteo Berrettini hanno scritto la storia per essere stati i primi due a testare il nuovo manto erboso.
L’allenamento che è entrato nella storia
Rafael Nadal e Matteo Berrettini hanno scritto una nuovissima pagina della storia del torneo di Wimbledon. Il 22 volte campione slam e il finalista della scorsa edizione, infatti, si sono potuti allenare per la prima volta sul campo centrale prima dell’inizio della competizione. È una novità assoluta, introdotta dall’All England Club per evitare infortuni ai giocatori che non hanno potuto prendere parte a tornei sull’erba.
I due tennisti si sono allenati e hanno anche disputato un set di amichevole, con l’azzurro che è riuscito ad imporsi con il risultato di 64. Un punteggio che fa ben sperare e conferma l’eccellente stato di forma del nostro Matteo.
Per quanto riguarda il vero tennis, Nadal (testa di serie numero 2 della competizione) e Berrettini (testa di serie numero 8) potrebbero incontrarsi ai quarti di finale del torneo più antico del mondo.
6-4 para Berrettini.
Nadal tuvo un 0-30 final que no pudo aprovechar.
Rival más duro y mucho más adaptado. Pasito a pasito. pic.twitter.com/70HNH8pNf2
— Manuel Sánchez Gómez (@ManuSanchezGom) June 23, 2022