Altro giro, altro record per Djokovic: raggiunto Federer a quota 90

0

Nuovo record per Novak Djokovic dopo la partita di ieri con Kwon Soon. Il serbo ha raggiunto Roger Federer come unico giocatore ad aver disputato almeno 90 partite in ogni prova dello slam.

Il record di Nole e la sfida a Rafa

Novak Djokovic ha vinto ieri il primo turno con Kwon Soon in quattro set e continua la striscia di 21 vittorie consecutive a Wimbledon. Scendendo in campo, inoltre, il serbo ha raggiunto Roger Federer come unico tennista della storia ad aver disputato almeno 90 partite in ogni prova dello slam. Nole ha giocato 90 partite all’Australian Open (nove titoli), 90 a Wimbledon (sei titoli), 94 allo US Open (tre titoli) e 101 al Roland Garros (due titoli). Curioso notare come il maggior numero di partite c’è stato nei tornei dello slam vinti meno. Lo svizzero, invece, è a un passo dalle 100 presenze in ogni torneo (117 AO, 99 RG, 119 W, 103 USO).

Tornando al campo, Djokovic, in conferenza stampa, ha voluto lanciare la sfida a Rafael Nadal.

Se ci incontreremo di nuovo significa che saremo arrivati entrambi in finale, che è l’obiettivo che abbiamo. Vorrei tanto affrontarlo in finale e potermi vendicare della sconfitta in Francia.

Sicuramente dobbiamo considerarlo uno dei favoriti anche se non prende parte al torneo credo da almeno tre stagioni. Parliamo pur sempre di un tennista come Nadal che ha raggiunto ogni record nella sua carriera”.

Share.

Leave A Reply