Wimbledon, è un grande Sonego: d’autorità al terzo turno

0

Vince e convince Lorenzo Sonego al secondo turno di Wimbledon 2022. L’azzurro ha battuto in tre set il francese Hugo Gaston, numero 66 al mondo. Prestazione da incorniciare per il torinese, che ha messo letteralmente alle corde un avversario di tutto rispetto. Ai sedicesimi affronterà il vincente della sfida tra Rafael Nadal e Ricardas Berankis.

Sonego batte Gaston 7-6; 6-4; 6-4

Ha impiegato poco più di due ore e mezza (2h e 32 minuti) il nostro Sonego per superare Gaston al secondo turno di Wimbledon 2022: 7-6; 6-4; 6-4 il punteggio al termine dell’incontro. Ecco come è andata in sintesi.

La partita

Nel primo set Sonego ha sempre avuto in mano il pallino del gioco, mettendo in seria difficoltà l’avversario. Nonostante il predominio, però, l’azzurro non è riuscito a concretizzare: cinque le palle break non sfruttate e dunque si è giunti al tie-break. Nel mini-parziale decisivo, il torinese ha espresso un buon tennis ed ha avuto la meglio per 7 punti a 4.

Al rientro in campo, Sonny ha subito indirizzato ulteriormente la partita, centrando il break nel terzo gioco (da segnalare uno spettacolare doppio tweener Sonego-Gaston durante il secondo punto). Poi, con grande solidità, ha amministrato un vantaggio che sarebbe potuto diventare anche più ampio (4 palle break annullate dal francese): 6-4.

Nel terzo atto del confronto, Sonego è partito a razzo, portandosi sul 4-1 con doppio break, salvo poi farsene recuperare uno. Alla fine ha archiviato definitivamente la pratica con un 6-4.

Dopo il successo sofferto su Kudla, questa è una grande iniezione di fiducia per l’azzurro. Ne avrà bisogno, dal momento che con tutta probabilità ai sedicesimi si troverà al cospetto di Rafael Nadal. Se dovesse riuscire ad oltrepassare anche questo ostacolo eguaglierebbe il suo miglior score sull’erba londinese (ottavi).

Le statistiche del match

>>> Dove vedere Wimbledon 2022 in tv e streaming

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply