Che maratona a Wimbledon tra Goffin e Tiafoe: ecco il primo qualificato ai quarti

0

Una battaglia di quasi cinque ore per stabilire il primo tennista che accede ai quarti di finale del tabellone maschile di Wimbledon. Alla fine la spunta David Goffin, che si è imposto al quinto set contro un grande Frances Tiafoe. Il punteggio finale (7-6, 5-7, 5-7, 6-4, 7-5) è la fotografia perfetta di un match davvero equilibrato, pieno di ribaltamenti di fronte e deciso davvero da pochi dettagli.

Basti pensare che, su 403 punti totali giocati, 205 sono andati alo belga e 198 allo statunitense, a testimonianza di una partita equilibratissima. Anche gli altri numeri restituiscono il livello della battaglia: 18 ace per Goffin, 16 per Tiafoe, 9 doppi falli per il primo, 8 per il secondo. Sei break per parte, nove vincenti in più Frances ma anche 17 errori non forzati in più rispetto all’avversario.

David Goffin eguaglia quindi il suo miglior risultato ai Championships, tornando ai quarti di finale di Wimbledon (e di uno Slam) dopo ben tre anni di astinenza. Applausi comunque anche per “The Big Foe“, che ha dato spettacolo come suo solito, sia a livello tecnico che sul piano del coinvolgimento del pubblico del Campo numero 2.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply