spot_img
spot_img

Wimbledon, il ritorno di Federer sul Centrale. Il sogno continua, forse
W

Roger Federer è tornato a Wimbledon in occasione delle celebrazioni organizzate dall’All England Club per il centenario del leggendario Centre Court. Federer ha vinto otto titoli di Wimbledon, un record nel singolare maschile. Il 20 volte campione del Grande Slam indossa un abito scuro e scarpe da ginnastica bianche mentre ha percorso il prato verde del Centre Court.

Nell’occasione delle celebrazioni, sul campo Centrale di Wimbledon hanno sfilato tutti i campioni di ieri e di oggi che hanno vinto almeno una volta il torneo, da Goran Ivanisevic a Martina Hingis; da Stan Smith a Pat Cash; da Stefan Edberg a Rafa Nadal; da Andy Murray alla leggendaria Margaret Smith Court; da John Newcombe a Chris Evert; da John McEnroe a Rod Laver unico giocatore ad aver realizzato il Grande Slam due volte; da Bjorn Borg recordman con 5 vittorie consecutive a Venus Williams; da Billie Jean King a Novak Djokovic; fino appunto a Federer vincitore otto volte del torneo. Non ha potuto sfilare – pur presente a Londra – Martina Navratilova (vincitrice di 9 titoli) perchè positiva al Covid.

Federer sul Centrale di Wimbledon: spero di tornare

“Spero di poter tornare… ancora una volta”, ha detto il 40enne svizzero in piedi accanto agli altri campioni del torneo londinese. “Il ginocchio mi ha dato problemi”, ha ammesso. Federer ha detto all’inizio di quest’anno che qualsiasi ritorno in campo, dopo l’intervento chirurgico al ginocchio dell’anno scorso, non avverrà almeno fino alla fine dell’estate. Roger non gioca da quando ha perso nei quarti di finale a Wimbledon un anno fa alla sua 22esima presenza nel torneo.

“Sono stato fortunato – ha detto Federer – ho giocato tante partite sul Centrale. È strano essere in un ruolo diverso. Vedere tanti campioni su questo campo, in cui ho vinto e perso tanto. Spero di aver rappresentato bene questo sport e spero di tornarci”.


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img