Fabio Fognini si è lasciato andare ad accuse, seguite dalla smentita, su quello che definiva presunto infortunio di Rafael Nadal ai quarti di finale di Wimbledon. Lo spagnolo si è dovuto ritirare nella semifinale con Nick Kyrgios, mentre il ligure ha dovuto ritrattare le parole spese sul suo account Instagram.
Fabio, questa ce la potevamo risparmiare
Rafael Nadal ha vinto un incontro con un evidente problema fisico ai quarti di finale di Wimbledon con Taylor Fritz. Evidente per i medici, per l’angolo tecnico dello spagnolo, ma non per alcuni a casa. Uno su tutti, il nostro Fabio Fognini.
L’azzurro, eliminato dall’olandese Tallon Griekspoor, a caldo aveva riservato una stories per il 22 volte campione slam, ponendo dubbi sull’entità dell’infortunio.
“Ragazzi, smettetela di credere a tutto quello che leggete, per favore”.
Un attacco diretto a Rafa, che secondo Fabio stava marciando un pochino sull’entità del dolore ai muscoli addominali. Un dubbio condiviso da molti in rete che, però, un personaggio pubblico come lui è forse meglio tenga per sé.
Difficile da interpretare la smentita del nostro portacolori, che in un’altra stories ha ritrattato le parole precedenti.
“Cari amici giornalisti, tengo a precisarvi con queste due semplici righe che mai e poi mai ho fatto riferimento a un campione come Rafa. E mai me lo potrei permettere! È ora di smetterla di scrivere e riportare tutto ciò che volete e in maniera sbagliata. Detto ciò, auguro a Rafa e al suo team in bocca al lupo per questo finale di Wimbledon”.
La ciliegina sulla torta, in ogni caso, arriva intorno all’ora di cena e sconvolge tutto il mondo del tennis: Nadal si ritira dal torneo e cede il posto in finale a Nick Kyrgios per il problema ai muscoli addominali. Un fulmine a ciel sereno per tutti, compreso il nostro Fabio che credeva nella finta.