Novak Djokovic si è guadagnato la sua ottava finale a Wimbledon battendo Cameron Norrie in rimonta per 2-6 6-3 6-2 6-4. Al termine della partita, il serbo è intervenuto in conferenza stampa per commentare la vittoria e per fare alcune considerazioni sul suo futuro prossimo e sull’attimo atto che giocherà contro Nick Kyrgios.
Djokovic: “Non so quante opportunità avrò ancora di vincere Slam”
Foto Twitter Wimbledon“Sono consapevole di cosa c’è in palio. In ogni partita, in ogni Grande Slam a cui partecipo in questa fase della mia carriera, la posta in gioco è alta”, ha detto Djokovic ai media presenti a Londra. “Non so quante opportunità avrò ancora di vincere trofei del Grande Slam in futuro”.
Sulla vittoria contro Norrie
“È stata una bella partita. Non ho iniziato bene come in altre partite qui a Wimbledon. All’inizio non mi sentivo molto bene, tanti errori, non riuscivo a trovare il ritmo”.
Sull’ultimo atto del torneo londinese
“Affronterò questa finale con atteggiamento positivo, con fiducia e voglia di vincere. Lavoro per essere ben preparato mentalmente, emotivamente e fisicamente. Non è una garanzia perché in campo possono succedere tante cose. Ci sono molte pressioni ed aspettative. L’esperienza che ho a questo livello potrebbe andare leggermente a mio favore, visto che affronterà un avversario che non hai mai giocato una finale Slam”.
Su Kyrgios
“Conoscendolo, e sapendo come si comporta in campo, la pressione non sembra condizionarlo troppo. Fa incantesimi ogni volta che scendo in campo. Ha molta potenza con il servizio. Sono sicuro che sarà aggressivo”.
La chiosa finale
“È sempre un obiettivo raggiungere la partita in cui si gioca per il titolo. Almeno per me lo è in ogni torneo, in particolare in quelli del Grande Slam. Sono molto soddisfatto e felice di essere nella posizione di poter vincere il torneo”.
>>> Dove vedere Wimbledon 2022 in tv e streaming
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!