L’amore per l’italiano della poliglotta Venus Williams. Quante lingue parla?

0

Venus Williams è stata una delle più grandi tenniste tra fine anni Novanta e anni Duemila con sette vittorie slam e il primato del mondo in singolare e in doppio. Dopo una vita passata sui campi da gioco, ci siamo chiesti quante lingue parla la sorella maggiore di Serena.

La sorpresa con l’italiano

Venus Williams, oltre alla sua lingua madre (l’inglese), parla fluentemente altre quattro lingue. Grazie alla scuola è riuscita ad imparare il francese (come dimostra un video di presentazione del film King Richard) e il tedesco.

Con il passare degli anni nel tour, invece, si è appassionata al cinese e, un po’ a sorpresa, all’italiano. La stessa Venus ha ammesso che la lingua che parla con più sicurezza è la nostra.

Sono brava con le lingue e quella che parlo meglio è sicuramente l’italiano. Quella invece che mi ha stupita di più è il cinese, in cui sono abbastanza spigliata.

Parlare differenti lingue non è una cosa che riesci ad apprendere dal giorno alla notte. È un qualcosa che bisogna allenare con il tempo, ma una volta che si inizia è molto facile migliorare velocemente”.

Share.

Leave A Reply