Non solo Daria Kasatkina, le cinque tenniste in attività ad aver fatto outing

0

Nel mondo del tennis sono state diverse le tenniste ad aver fatto outing dichiarando la propria omosessualità (tra tutte Billie Jean King e Martina Navratilova). Dopo le parole recenti di Daria Kasatkina, ecco chi sono le cinque tenniste in attività ad avere rivelato il proprio orientamento sessuale.

Daria Kasatkina

In una recente intervista con la blogger russa Vitya Kravchenko, la numero 12 del mondo (che aveva dichiarato di essere bisessuale nel 2021) ha rivelato di essere fidanzata con la pattinatrice (medaglia d’argento olimpica nel 2018) Natalia Zabiiako.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daria Kasatkina🐬 (@kasatkina)

Samantha Stosur

L’australiana, ancora attiva nel circuito di doppio dopo aver abbandonato il singolare alla fine dell’Australian Open 2022, ha rivelato il proprio orientamento sessuale al termine della gravidanza della sua compagna, Liz Astling. Le due hanno dato alla luce la piccola Genvieve.

Alison van Uytvanck

La belga è stata spesso sulle pagine dei giornali per aver formato la prima coppia di doppio omosessuale a Wimbledon (insieme all’ex compagna Greet Minnen) nel 2019. Le due hanno disputato il torneo insieme anche nella scorsa stagione, raggiungendo il secondo turno. Dopo la separazione, Alison ha rivelato di essere fidanzata con Emilie Vermeiren.

Greet Minnen

La belga è l’ex compagna della van Uytvanck. Dopo essere state fidanzate dal 2016, si sono sposate nel 2020. La scorsa estate, però, hanno annunciato la separazione.

Demi Schuurs

La numero 18 del mondo in doppio ha annunciato nel 2020 di essere omosessuale. In aprile, infatti, ha pubblicato un video con la sua attuale fidanzata, Carmen Kuijer.

Share.

Leave A Reply