Grande notizia per tutti gli appassionati di tennis: Novak Djokovic prenderà parte alla Laver Cup che si terrà dal 23 al 25 settembre alla O2 Arena. Il serbo si unisce così agli altri Fab Four: Roger Federer, Rafael Nadal e Andy Murray.
Il ritorno dei Fantastici4
Djokovic, al termine della finale di Wimbledon, aveva lasciato più di uno spiraglio per la sua partecipazione alla Laver Cup 2022.
“La Laver Cup è l’unica competizione dove possono giocare insieme tutti i più grandi giocatori del mondo. Possiamo vedere nella stessa squadra qualsiasi Big Three o Big Four che si voglia. Di sicuro, sarà un’esperienza diversa e allo stesso tempo eccitante per noi giocatori, così come per i fan in tutto il mondo”.
Nelle ultime ore è arrivata la conferma: l’ex numero 1 del mondo sarà agli ordini di capitan Bjorn Borg (Team Europe) insieme a Federer, Nadal e Murray.
Le uniche due apparizioni di Nole, risalenti al 2018, l’hanno visto uscire sconfitto in entrambe le occasioni al match tiebreak (in singolare contro Kevin Anderson e in doppio, in coppia con Federer, contro il sudafricano e Jack Sock).
Team World, capitanato da John McEnroe, potrà sicuramente contare su Felix Auger-Aliassime, Taylor Fritz e Diego Schwartzman, che hanno già assicurato la propria presenza.