Ranking Atp Live, Alcaraz ha già la top-5 nelle corde. E se vince ad Amburgo…

0

Quello visto all’esordio nel torneo Atp 500 di Amburgo non è stato sicuramente il miglior Carlos Alcaraz visto negli ultimi mesi. Lento e falloso all’inizio, si è ripreso nel secondo set per poi chiudere al tie-break del terzo contro il numero 259 del mondo Nikola Kuhn.

Molto meglio nel secondo impegno, nel match contro un avversario di una caratura diversa come Filip Krajinovic, in cui è stato capace di ribaltare lo svantaggio nel primo set e chiudere d’autorità nel secondo, consentendogli di volare ai quarti di finale, dove incontrerà il russo Karen Khachanov.

Una partita che si preannuncia non facile, ma in cui lo spagnolo partirà ancora una volta favorito. Anche perché ha uno stimolo in più, quello della classifica mondiale. Se dovesse vincere infatti contro Khachanov, Carlitos volerebbe per la prima volta virtualmente in top-5.

>>> Il ranking Atp aggiornato in tempo reale

Ancora più allettante risulterebbe per lui una vittoria di un torneo in cui è rimasto il favorito principale, essendo l’unica testa di serie in corsa, proprio insieme a Khachanov. Se dovesse alzare il trofeo sull’Elba, Alcaraz avrebbe la certezza di diventare il nuovo numero 4 del mondo, superando Stefanos Tsitsipas e piazzandosi appena alle spalle di Rafael Nadal.

L’unica variabile che potrebbe far saltare i piani del giovane murciano è legata al nome di Casper Ruud, impegnato nel torneo Atp 250 di Gstaad. Se lo spagnolo dovesse fallire ad Amburgo e il norvegese confermare i pronostici in Svizzera, la corsa di Alcaraz verso la top-5 dovrebbe essere rinviata.

Dove vedere l’Atp 500 di Amburgo in tv e streaming

Il torneo sulla terra battuta tedesca sarà trasmesso in diretta TV e in chiaro su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 224 di Sky. Lo streaming delle partite, invece, sarà visibile sul sito supertennis.tv e su Sky Go.


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply