spot_img
spot_img

Sonego è in piena crisi di fiducia: subito fuori anche a Kitzbühel
S

Continua il momento nero per Lorenzo Sonego: è finito all’esordio il suo cammino sulla terra battuta dell’Atp 250 di Kitzbühel. L’azzurro è stato clamorosamente estromesso dallo spagnolo Pablo Andujar, numero 98 al mondo, dopo aver avuto due break di vantaggio nel set decisivo. Per lui si tratta della terza sconfitta consecutiva al primo turno di un torneo, la nona stagionale.

Andujar batte Sonego 6-4; 3-6; 7-6

lorenzo sonego
Foto Twitter Federtennis

Ha impiegato più di due ore e mezza (2 h e 40 minuti) Andujar per sconfiggere Sonego al primo turno del torneo austriaco: 6-4; 3-6; 7-6 il punteggio al termine dell’incontro. Ecco come è andata in sintesi.

La partita

L’inizio del match è stato contrassegnato da una fase di studio, in cui entrambi i giocatori hanno rischiato ben poco nei rispettivi turni di battuta. Poi, il primo strappo è arrivato nel quinto game, in favore di Andujar, il quale ha beneficiato di diversi errori di Sonego per scattare sul 3-2. Nel gioco successivo, l’azzurro è riuscito a riportarsi in parità (complice un doppio fallo sanguinoso dello spagnolo), ma nel quinto game è capitolato ancora e in modo clamoroso: in vantaggio 40-15, ha visto Andujar centrare quattro punti consecutivi e dunque il break. Alla fine, il parziale d’apertura si è concluso sul 6-4 per l’iberico. Oltre che impreciso, Sonego è apparso nervoso per tutta la frazione, con tanto di calcio alla racchetta in occasione del passaggio a vuoto nel quinto game.

Al rientro in campo, Sonny è apparso sin da subito in leggero miglioramento: nel primo game ha tenuto il servizio senza difficoltà; poi ha centrato il break (a zero) che gli è valso il 2-0; e quindi lo ha confermato allungando sul 3-0. Dopodiché, Andujar è tornato alla carica, recuperando il break, ma nulla ha potuto contro la determinazione di Sonego, che gli ha strappato nuovamente la battuta nel nono gioco per poi chiudere con un 6-4.

A questo punto, tutta l’inerzia sembrerebbe essersi spostata dalla parte del torinese, che a inizio terzo set ha piazzato due zampate consecutive volando sul 4-0. In seguito, però, c’è stata una veemente reazione di Andujar. Il numero 98 al mondo ha prima dimezzato i break di ritardo, poi ha centrato l’aggancio sul 5-5 (determinanti due doppi falli di fila di Sonego) e infine ha effettuato il sorpasso sul 6-5 (annullando anche due palle break). Il giocatore nostrano, visibilmente scoraggiato, si è quindi arreso al tiebreak per 7 a 4.

Le statistiche del match

Dove vedere l’Atp 250 di Kitzbühel in tv e streaming

L’Atp 250 di Kitzbühel è trasmesso in diretta e in chiaro su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 224 di Sky. Lo streaming della competizione austriaca, invece, è visibile sul sito web supertennis.tv, il portale ufficiale di Supertennis.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img