spot_img
spot_img

Atp 250 Umago, buona la prima per Sinner (con brivido finale)
A

Esordio vincente per Jannik Sinner sulla terra battuta dell’Atp 250 di Umago. Reduce da un bye al primo turno in quanto seconda testa di serie del torneo, l’azzurro ha superato in due set Jaume Munar, spagnolo numero 59 al mondo.

Nonostante qualche indecisione al servizio, la prestazione della punta di diamante del movimento nostrano può comunque ritenersi positiva, dal momento che Munar è un giocatore che esprime il suo miglior tennis proprio su tale tipologia di superfice (e si è visto). Ai quarti della kermesse croata, Sinner affronterà un altro iberico, vale a dire Roberto Carballes Baena, il quale oggi ha eliminato in rimonta Alex Molcan.

Sinner batte Munar 6-4; 6-4

Ha impiegato quasi due ore (1 h e 56 minuti) Jannik per superare l’ostacolo Munar agli ottavi del torneo croato: 6-4; 6-4 il punteggio al termine dell’incontro. Ecco come è andata in sintesi.

La partita

I primi due game sono stati contrassegnati da uno scambio di battuta. Ironia della sorte, entrambi i giocatori sono capitolati commettendo un doppio fallo. Nel terzo gioco, Sinner ha avuto altre due palle break ma non è riuscito a concretizzarle. Successivamente l’azzurro ha continuato a spingere e finalmente nel nono game ha centrato lo strappo che gli ha poi permesso di chiudere il parziale d’apertura con un 6-4.

Nel secondo set stesso copione, ma break e controbreak sono avvenuti tra terzo e quarto game. Alla fine, si è rivelato decisivo il quinto gioco, quello in cui l’altoatesino ha piazzato la zampata che lo ha proiettato verso la vittoria. Poco da fare per Munar, il suo disperato tentativo di rientrare si è rivelato inutile (due palle break nel decimo game) dinanzi alla determinazione del nostro Jannik che l’ha chiusa al sesto match point.

Dove vedere l’Atp 250 di Umago in tv e streaming

L’Atp 250 di Umago è visibile in diretta e in chiaro su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky. È possibile seguire il torneo anche in diretta streaming sul sito www.supertennis.tv, oppure tramite la piattaforma Supertennix (previo abbonamento o gratis se tesserati FIT). La kermesse croata è trasmessa anche su Sky Sport Tennis (canale 205 del decoder) e su Sky Sport Uno (ch.201 del decoder e 472-482 del digitale terrestre). L’evento è visibile inoltre su Sky Go e sull’app di NOW TV previo abbonamento.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img