Atp 250 Umago, Zeppieri c’ha preso gusto: il sogno continua

0

È ancora vittoria per Giulio Zeppieri sulla terra battuta dell’Atp 250 di Umago. Dopo il successo all’esordio contro Pedro Cachin, il primo in carriera nel circuito maggiore, il tennista di Latina ha sconfitto anche Daniel Elahi Galan Riveros, colombiano numero 99 al mondo, guadagnandosi i quarti del torneo.

Prestazione solidissima per lui, sulla falsa riga di quanto ci ha fatto vedere negli ultimi giorni. Il suo prossimo avversario sarà uno tra Holger Rune e Bernabé Zapata Miralles.

Zeppieri batte Galan 6-4; 3-6; 6-1

Ha impiegato poco più di due ore (2 h e 10 minuti) il nostro Zeppieri per superare Galan al secondo turno dell’Atp 250 di Umago: 6-4; 3-6; 6-1 il risultato al termine dell’incontro. Ecco come è andata in sintesi.

La partita

Zeppieri ha cominciato il match molto aggressivo, guadagnandosi due break point nel game d’apertura. Galan, tuttavia, si è affidato al servizio ed è riuscito a cavarsela. Stesso copione nel terzo gioco, in cui però l’azzurro non ha avuto chances per strappare la battuta al colombiano. Alla fine, la continua pressione di Zeppo è stata ripagata nel settimo game, quando è arrivato il break che gli ha poi concesso di chiudere sul 6-4 senza particolari difficoltà. Al rientro in campo, Galan ha subito dimostrato di non aver alcuna intenzione di arrendersi facilmente. Nel secondo game ha centrato il break e poi con grande solidità ha conservato il vantaggio fino alla fine del parziale.

Nell’atto decisivo c’ha messo un po’ Zeppieri per riportare il confronto dalla propria parte. Ma quando ci è riuscito, l’ha fatto in maniera disarmante e a suon di vincenti: 6-1 il perentorio punteggio grazie al quale si è regalato l’accesso ai quarti di finale del torneo.

Dove vedere l’Atp 250 di Umago in tv e streaming

L’Atp 250 di Umago è visibile in diretta e in chiaro su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky. È possibile seguire il torneo anche in diretta streaming sul sito www.supertennis.tv, oppure tramite la piattaforma Supertennix (previo abbonamento o gratis se tesserati FIT). La kermesse croata è trasmessa anche su Sky Sport Tennis (canale 205 del decoder) e su Sky Sport Uno (ch.201 del decoder e 472-482 del digitale terrestre). L’evento è visibile inoltre su Sky Go e sull’app di NOW TV previo abbonamento.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply