Alcaraz? Fortissimo, ma deve migliorare l’approccio. Il consiglio di Adriano Panatta
A

Adriano Panatta, al termine della finale persa all’Atp500 di Amburgo con Lorenzo Musetti, ha voluto consigliare Carlos Alcaraz su cosa migliorare. Lo spagnolo, secondo il romano, gioca meglio contro i top player che con i giocatori di media classifica.

Il consiglio di Adriano

Alcaraz è stato a un passo dal raggiungere un nuovo record. Lo spagnolo ha all’attivo cinque titoli Atp, conquistati nelle prime cinque finali raggiunte. Se avesse messe un altro sigillo ad Amburgo avrebbe agganciato Martin Klizan ed Ernest Gulbis nella ristretta cerchia di tennisti che hanno vinto i primi sei titoli in carriera nelle prime sei finali.

Così non è stato, come tutti sappiamo, per via della sconfitta contro il nostro Lorenzo Musetti. A margine della finale, il campione di Coppa Davis Adriano Panatta ha voluto dare un personale consiglio a quello che, con tutta probabilità, sarà il prossimo numero 1 del mondo.

Quando si trova davanti un top player dà il suo massimo e diventa veramente forte. Quando, al contrario, si trova un giocatore che sulla carta non è al suo livello tende ad abbassare il suo standard di tennis. Non è sicuramente qualcosa che può fare, nemmeno adesso. Il motivo? L’abbiamo potuto vedere nella partita con Musetti, non si può permettere passaggi a vuoto come questo”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img