spot_img
spot_img

Djokovic, niente America: ecco quando e dove lo rivedremo in campo
D

Manca precisamente un mese all’inizio dello US Open e non ci sono più margini di manovra per vedere Novak Djokovic al via dell’ultimo slam dell’anno. Andiamo a vedere quali sono i prossimi tornei a cui prenderà parte.

Niente America, ma Europa e Asia

Djokovic non riceverà un’esenzione medica e gli Stati Uniti non cambieranno le proprie leggi ad agosto. Ogni ora che passa diminuiscono le possibilità di vedere il serbo al via al prossimo US Open.

Non sono vaccinato e non ho intenzione di vaccinarmi. L’unica mia speranza è che venga tolto il green pass o come lo chiamano in America oppure mi facciano un’esenzione”.

Il 21 volte campione slam, inoltre, non potrà partecipare all’intero swing americano e sarà costretto a saltare i due masters1000 a Montreal e Cincinnati.

Il primo impegno, con tutta probabilità, sarà la Coppa Davis a Valencia a partire dal prossimo 13 settembre. Poi ci sarà la tanto attesa Laver Cup, quando i Fab Four torneranno a giocare insieme.

La settimana successiva potrà scegliere uno degli eventi minori che saranno ospitati a Sofia, Seoul o Tel Aviv. Quasi sicuramente ci sarà all’Atp500 di Tokio (e quindi, tra i precedenti, Seoul potrebbe essere una meta spendibile).

Poco probabile la presenza in un evento la settimana successiva al torneo giapponese in Italia, Belgio, Svezia e Austria. Al contrario, potremmo vederlo all’opera il 24 ottobre all’Atp500 di Basilea in compagnia di Roger Federer.

Non ci saranno problemi per le partecipazioni al masters1000 di Parigi-Bercy e alle Atp Finals, qualora riuscisse a qualificarsi (attualmente è al decimo posto della Race to Turin).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img